Trends

06 Gen 2022

Le partecipazioni matrimonio pop-up!

Per gli invitati, ricevere la partecipazione alle nozze è un momento molto importante. Rappresenta, infatti, lo strumento attraverso il quale gli sposi annunciano la loro unione dimostrando di voler condividere questo giorno speciale proprio con loro.

La partecipazione è il biglietto da visita del matrimonio: deve rappresentare lo stile che gli sposi desiderano comunicare per quel giorno. Sieste stanchi delle partecipazioni tradizionali? Qualora il mood delle nozze sia scanzonato e divertente, quale miglior idea delle partecipazioni matrimonio con pop-up? Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Innovazione e tridimensionalità

Le partecipazioni matrimonio pop-up rappresentano un modo nuovo e davvero geniale per sorprendere gli invitati fin da subito.

Si tratta di un biglietto di nozze che, una volta aperto, fa sbucare un’animazione in 3D: una torta nuziale, la sagoma degli sposi, una vostra foto. Tanti soggetti con stili e colori personalizzabili, per una partecipazione di nozze unica. L’effetto scenografico sarà davvero impattante e il divertimento comincerà sin da subito, preannunciando un matrimonio che sarà una festa.

partecipazioni matrimonio pop-up
partecipazioni matrimonio pop-up
partecipazioni matrimonio pop-up

I celebri The Ferragnez scelsero quest’idea per le loro partecipazioni nozze, con un invito che fu subito fotografato e pubblicato sui social network dei loro invitati!

partecipazioni matrimonio pop-up
La partecipazione con pop-up di Chiara Ferragni e Fedez

Le informazioni che non devono mancare

Le partecipazioni dovranno contenere alcune informazioni fondamentali che riguardano il matrimonio: il nome di chi dà la comunicazione (gli sposi o i loro genitori), il nome completo degli sposi, l’orario e il luogo della cerimonia con l’indirizzo, i dettagli del ricevimento includendo solitamente anche una scritta per confermare la presenza (il cosiddetto RSVP).

Tuttavia, potranno anche essere inserite ulteriori informazioni aggiuntive. Tra le più gettonate: le indicazioni sulla lista nozze, i contatti degli sposi o della persona che si occupa dell’organizzazione, una citazione a cui gli sposi sono molto legati.

Ma anche: una mappa su come arrivare ai luoghi della cerimonia e del ricevimento se particolarmente difficili da raggiungere, il dress code se previsto, l’eventuale sito web dedicato al matrimonio dove gli ospiti potranno costantemente avere accesso a tutti gli aggiornamenti relativi alle nozze.

___

Tutta la stationery di un matrimonio: https://www.whitemagazine.it/tutta-la-stationery-di-un-matrimonio/

___

Immagini: Pinterest

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti