Trends

23 Nov 2021

Le partecipazioni matrimonio puzzle

Per gli invitati, ricevere la partecipazione alle nozze è un momento molto importante. Rappresenta, infatti, lo strumento attraverso il quale gli sposi annunciano la loro unione dimostrando di voler condividere questo giorno speciale proprio con loro.

La partecipazione è il biglietto da visita del matrimonio: deve rappresentare lo stile che gli sposi desiderano comunicare per quel giorno. Sieste stanchi delle partecipazioni tradizionali? Qualora il mood delle nozze sia scanzonato e divertente, quale miglior idea della partecipazione matrimonio puzzle?

Un’idea davvero cool e coinvolgente

Le partecipazioni matrimonio puzzle rappresentano un modo geniale per sorprendere e coinvolgere gli invitati fin da subito. Una volta ricevuto l’invito, essi dovranno infatti comporre il puzzle per scoprire tutti i dettagli della vostra cerimonia. Un’idea davvero innovativa e originale!

partecipazioni matrimonio puzzle

I pezzi del puzzle potranno essere inviati in una busta inserendoli in modo sparso o prendendo un nastro di raso del colore che preferite, disponendo i vari pezzi uno sopra l’altro e legandoli con un bel fiocco. L’effetto scenografico delle partecipazioni matrimonio puzzle sarà davvero impattante!

partecipazioni matrimonio puzzle

Le informazioni che non devono mancare

Le partecipazioni dovranno contenere alcune informazioni fondamentali che riguardano il matrimonio: il nome di chi dà la comunicazione (gli sposi o i loro genitori), il nome completo degli sposi, l’orario e il luogo della cerimonia con l’indirizzo, i dettagli del ricevimento includendo solitamente anche una scritta per confermare la presenza (il cosiddetto RSVP).

Tuttavia, potranno anche essere inserite ulteriori informazioni aggiuntive. Tra le più gettonate: le indicazioni sulla lista nozze, i contatti degli sposi o della persona che si occupa dell’organizzazione, una citazione a cui gli sposi sono molto legati.

Ma anche: una mappa su come arrivare ai luoghi della cerimonia e del ricevimento se particolarmente difficili da raggiungere, il dress code se previsto, l’eventuale sito web dedicato al matrimonio dove gli ospiti potranno costantemente avere accesso a tutti gli aggiornamenti relativi alle nozze.

___

Immagini: Pinterest

___

Scopri di più su tutta la stationery di un matrimonio!

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti