Trends

11 Set 2022

L’hashtag del matrimonio

Influencer o comuni mortali, la moda dei social network impazza ovunque, in ogni angolo del continente, e coinvolge sempre più tutte le età, dagli adolescenti ai nonni.

Se si sta avvicinando il tuo matrimonio, stai pensando a un modo per renderlo indimenticabile e vuoi che se ne parli anche sui social, eccoti qui qualche semplice ed efficace suggerimento per raggiungere in pieno l’obiettivo! Spazio all’hashtag matrimonio: semplice, chiaro e memorabile!

hashtag matrimonio
hashtag matrimonio
rusticweddingchic.com su Pinterest

Creare “buzz” prima del Grande Giorno

Innanzitutto, sii capace di creare buzz e suspence nei mesi precedenti alle nozze.

Non svelare fin da subito tutti i dettagli, ma diffondi con largo anticipo il tuo “Save the Date” dove annuncerai solamente la data dell’evento, così che i tuoi invitati possano impegnare la loro agenda. Nel frattempo, gioca con i social network: crea contenuti, post e storie, ma anticipa solo qualche piccolo dettaglio, alimentando così la curiosità dei parenti e degli amici più tecnologici. Coinvolgili con sondaggi e taggali costantemente: li farai così sentire già parte del matrimonio!

Identifica fin da subito l’hashtag ufficiale del matrimonio

L’hashtag matrimonio deve essere qualcosa che sia facilmente attribuibile e semplice da ricordare, come il nome degli sposi oppure un’abbreviazione (vedi il celebre caso dei Ferragnez) o una sigla, dall’apparenza banale ma in realtà rapidamente replicabile e soprattutto riconoscibile.

Diffondi l’hashtag sin dal “Save the date” e sulle partecipazioni di nozze, ripetilo in tutti i tuoi contenuti social, su tutta la wedding stationery e sul sito matrimonio.

…e ricordalo durante tutto il corso delle nozze

Come? Presentalo sul cartello di benvenuto, sul programma e sul libretto della cerimonia, sul menù matrimonio, sull’album dedicato al photo booth.

Infine, l’hashtag matrimonio potrà comparire anche come cake topper sulla torta nuziale oppure essere riportato, dietro il dj set, con una scritta luminosa led. La sua efficacia sarà così triplicata e diventerà indimenticabile per i vostri invitati!

hashtag matrimonio
wittyvows.com su Pinterest

___

In copertina: theknot.com su Pinterest

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti