Libri da leggere: la rubrica con i nostri consigli di lettura
In copertina: immagine Unsplash
Non si ferma la rubrica a cura di Patrizia Gallini, di Ardeche Comunicazione, in tema di libri da leggere.
Le sue passioni più forti? Gli chef stellati, gli spettacoli teatrali e la lettura! Proprio dal suo amore per i libri nasce questo appuntamento bimensile, dove Patrizia ci consiglierà una selezione accurata di libri da leggere che potranno essere la vostra biblioteca durante il viaggio di nozze o un piacevole svago per perdersi nella lettura nei mesi più frenetici dell’organizzazione del matrimonio.
Perchè leggere libri fa bene? Semplice, la lettura è un’attività che coinvolge diverse aree del cervello, stimolandole e potenziandole. Inoltre, migliora la memoria, la concentrazione, la creatività, il ragionamento, la capacità di risolvere problemi, rende più forte la capacità analitica del pensiero.
Buona lettura!
LA FANCIULLA DEGLI ORI di Laura Marinaro – Mursia Editore – pagine 218 – Euro 17,00
Caterina Ferrari, giovane archeologa neo assunta come ricercatrice nel nuovo Museo delle Scienze Antropologiche di Milano si trasferisce ad Altamura per la vendita di una casa di famiglia. La giovane si ritrova a dover indagare su due omicidi legati al museo e all’antica maledizione seguita alla scoperta della Fanciulla degli Ori.
L’OMBRA DALLA SCIARPA BLU di Laura Veroni -Morellini Editore – pagine 276 – Euro19,00
In una notte di pioggia, un uomo esce barcollante da un bar sul lungolago di Luino. Un’ombra, con una vistosa sciarpa blu lo accompagna a casa ma non vedrà più la luce del giorno. Il commissario Emma Verdelli è incaricata dell’indagine affiancata da un ispettore ed un vice commissario .Numerosi personaggi ruotano intorno al misterioso omicidio.
L’OMBRA SUL COLOSSO di Marco Badini – Todaro Editore – pagine 248 – Euro 16,00
Brescia autunno 1932.La città è in fermento per l’arrivo di Mussolini, in occasione dell’inaugurazione di Piazza Vittoria. A pochi giorni dall’evento una ragazza viene assassinata ai piedi del Colosso, scultura destinata ad abbellire la piazza. Il caso viene affidato al commissario Villata, poliziotto tenace aiutato dal giovane agente Ferri e dal dottor Calligaris.
___
Altri consigli di lettura cliccando qui.