Trends

14 Apr 2024

Libri da leggere: tre titoli imperdibili

Continua la rubrica a cura di Patrizia Gallini, di Ardeche Comunicazione.

Le sue passioni più forti? Gli chef stellati, gli spettacoli teatrali e la lettura! Proprio dal suo amore per i libri nasce questo appuntamento bimensile, dove Patrizia ci consiglierà una selezione accurata di libri da leggere che potranno essere la vostra biblioteca durante il viaggio di nozze o un piacevole svago per perdersi nella lettura nei mesi più frenetici dell’organizzazione del matrimonio.

Perchè leggere libri fa bene? Semplice, la lettura è un’attività che coinvolge diverse aree del cervello, stimolandole e potenziandole. Inoltre, migliora la memoria, la concentrazione, la creatività, il ragionamento, la capacità di risolvere problemi, rende più forte la capacità analitica del pensiero.

Buona lettura!

STORIA E STORIE DEGLI ANTICHI BORGHI MILANESI  di Edo Bricchetti – Edizioni Meravigli p.p.224 euro 19,00

In vista del centenario Antichi Comuni Milanesi e del 150° anniversario dell’aggregazione a Milano del Comune dei Corpi Santi un volume corale: il racconto delle vicende che hanno portato alla “Grande Milano”, ripercorrendo la millenaria storia degli antichi borghi attorno alla città. Bricchetti, umanista e architetto, ci accompagna in questa interessante visita.

GIOCATTOLOGIA  di Vincenzo Capuano – Mursia Editore  p.p.258  euro 18,00

La storia del giocattolo è la più “ politica”  delle discipline. Giocare è un fatto serio e la vita stessa può essere vissuta e interpretata da un punto di vista ludico, stravolgendo certezze e dati acquisiti, come in una sorte di personale sperimentazione del sé e del mondo. I giocattoli sono simboli, modelli e metafore, ci raccontano chi siamo stati e che cosa siamo diventati.

ANNI LUCENTI di Marco Di Tillo Affiori Editore p.p.234  euro 19,00

Molte persone hanno spesso brutti ricordi della propria infanzia. L’autore è stato fortunato. Di tale fortuna si fa portatore questo romanzo che attraverso luoghi, oggetti e personaggi racconta i suoi “meravigliosi” e divertenti primi quindici anni di vita spensierata. Virna Lisi, la migliore amica della madre, Luisella De Filippo, la dolce e sfortunata figlia di Eduardo, le partite della Roma …

___

Altri suggerimenti cliccando qui

michelapeletti