Trends

30 Giu 2021

Light design per stupire con effetto

Diventa sempre più cruciale offrire ai propri ospiti un’atmosfera curata nei minimi dettagli, in grado di compiacere tutti e cinque i sensi, per un matrimonio di grande impatto.

L’illuminazione è, in assoluto, l’elemento scenografico numero uno per i matrimoni serali, magari in esterna, ma anche per i matrimoni invernali. Capace di trasformare la percezione di qualsiasi spazio, il light design lavora sulla disposizione delle luci per creare la giusta atmosfera. Cieli stellati, cascate led, lettere luminose, proiezioni con effetti speciali sono solo alcune delle tecniche che, negli ultimi anni, si sono affiancate ai metodi più tradizionali come le lanterne e le candele. Il giusto mix dipenderà dallo stile dal matrimonio e saprà lasciare un ricordo indelebile nella vostra mente e in quella dei vostri ospiti.

Un’illuminazione ben progettata è capace di creare nuovi stati d’animo, ma non solo. Ricordate anche che le luci sono fondamentali per mettere in evidenza gli allestimenti floreali e le decorazioni che avete scelto, in modo da valorizzare ogni angolo della vostra location. Le proposte di light design sono davvero tantissime, di varia natura, forma, costo e hanno il grande vantaggio di essere adattabili a tutte le esigenze.

Idee originali e di tendenza

Le luci con effetto cielo stellato sono tra gli allestimenti preferiti dai futuri sposi che hanno scelto di avere, per il pranzo o la cena, lunghe tavolate da circondare di luci led o fili di piccole lampadine. Il risultato visivo è qualcosa di estremamente romantico, da accentuare ancora di più con luci che cadono a cascata direttamente sulla tavola.

Sempre più di tendenza anche le proiezioni sulle pareti o sui pavimenti. Del nome degli sposi, delle loro iniziali o del logo del matrimonio, ma anche di una fotografia per loro speciale. Anche la torta nuziale può diventare il soggetto per uno spettacolo di stupore e incanto che integra le luci ai colori, alla musica e alle immagini. Nato negli USA, il cake mapping sta spopolando anche in Italia, diventando l’effetto speciale capace di rendere ancora più memorabile il momento del taglio della torta.

Sito: Franco Pozzi Onlight pf https://www.onlightpf.com/it/eventi

Toque mood by Codiceicona

Moderna e contemporanea, la nuova collezione di lampade ricaricabili Toque mood di Codiceicona è facilissima da posizionare grazie all’assenza di cavi. Perfetta quindi per chi è sempre più attento al sostenibile e vuole vestire di luce ogni angolo della location. Anche quelli più difficilmente raggiungibili con l’elettricità.

Progettate e realizzate in Italia, si spazia dalle lampade da tavola, creando l’atmosfera adatta per ogni occasione, a quelle da terra o giardino, munite di picchetto per essere inserite nel terreno. Per degli eventi sulla spiaggia, in un campo o in tutte quelle occasioni all’aperto dove la luce può fare la differenza.

Date un ulteriore tocco di originalità con la Toque Fly da appendere, in particolare sugli alberi. Ma anche con la Toque Glass, per arredare e illuminare al tempo stesso ogni centrotavola.

Sito:  https://toquemood.com/   https://codiceicona.com/

A cura di Michela Peletti

michelapeletti