Location: apre Beverly Roma dal mood californiano
Nel quartiere Parioli, nel cuore di Roma, il 16 settembre ha aperto un nuovo ristorante: il Beverly Roma. Di ispirazione californiana, questa nuova location sposa la filosofia del “farm to table”. Aperto 7 giorni su 7 e situato al piano terra dell’hotel The Hoxton, il ristorante coniuga il mood frizzantino della California allo spirito italiano.
La grande cucina a vista, lo stile ricercato, il mix di arredi vintage, la palette di colori caldi e materiali naturali, restituiscono uno spazio estremamente curato, ma dall’atmosfera intima e accogliente. Il risultato è un’esplosione di sapori e colori, da sperimentare e visitare subito in uno dei vostri prossimi weekend nella capitale.
La cucina: piatti healthy e sperimentazione
La selezione di piatti di Beverly Roma associa il buono al sano per una cucina autentica dove la tracciabilità degli alimenti e la poca lavorazione delle materie prime sono fondamentali. Per questa ragione, il menù è stato studiato in partnership con Sara Levi, Sous & Pastry Chef di Rome Sustainable Food Project. La guida del ristorante è, invece, affidata all’Head Chef Alessandro Stefoni, che vanta collaborazioni con cuochi di fama internazionale, come Gualtiero Marchesi e Francesco Apreda.
Sara Levi Alessandro Stefoni
Un concept che affonda le sue radici nella scelta attenta e responsabile di fornitori locali, come Orme, Fedro, Pastificio Verrigni e Casa Ceccatelli. La selezione di materie prime dà così vita a un coloratissimo menu, che combina note esotiche e ingredienti locali, ortaggi e verdure del territorio.
La sperimentazione non manca: dai bottoni di patate cacio e pepe con salsa alle acciughe, alla Non McCarthy Salad, ispirata alla celebre McCarthy Salad del Beverly Hills Hotel di Los Angeles, ma rivisitata in chiave mediterranea con dieci ingredienti stagionali.
Ampio spazio alla brace, con la griglia a legna di quercia dei Castelli Romani. Il Fianchetto di manzo alla griglia con chimichurri all’italiana o il Lustrino ai carboni con la salsa al pastor sono solo alcuni dei piatti più curiosi presenti nel menù.
Per chiudere in bellezza con un pizzico di divertimento, Beverly Roma ha pensato a Costruisci il tuo Sundae dove gli ospiti potranno scegliere tra diversi gusti di gelato artigianali e infinite combinazioni.
La proposta beverage di Beverly Roma
Non vi resta che assaporare tutte queste delizie comodamente adagiati sulle morbide sedute all’interno del ristorante, o nell’ampio dehors esterno. Potrete accompagnare i piatti con una selezione di vini bio e naturali a cura di Marco Pasquali, proprietario di Osteria Iotto a Campagnano di Roma.
Ma non solo: dietro il grande bancone bar dalle linee eleganti, disegnato su misura da un unico blocco di marmo verde Alpi e illuminato da lampade vintage, l’Head Bartender Simone De Luca saprà dissetarvi grazie ai suoi signature cocktail a base di liquori e amari italiani con contaminazioni tropicali.
https://thehoxton.com/it/rome/beverly-restaurant/
___
A cura di Michela Peletti