Location matrimonio a Verona e dintorni
Verona è la città dell’amore per eccellenza, dove Shakespeare ambientò la famosissima vicenda di Romeo e Giulietta, una tra le storie più famose e amate di tutti tempi.
Questo scenario rende Verona la città perfetta dove coronare il proprio sogno d’amore. In questo articolo vi presentiamo alcune location matrimonio per coloro che sognano di sposarsi nei dintorni di Verona.
Villa Arvedi
A pochissimi chilometri da Verona, in posizione dominante sulla Valpantena a Grezzana si trova Villa Arvedi (immagine in copertina), una delle ville venete più maestose della provincia.
In origine costruita come palazzo-fortezza dei Dal Verme, nel 1437 la proprietà passò alla famiglia Allegri che quasi due secoli dopo, nel 1656, diede incarico all’architetto Giovanni Battista Bianchi di progettare l’ampliamento e la ristrutturazione dell’antica magione.
Il bellissimo giardino all’italiana e i suoi ampi saloni ospitano oggi matrimoni dall’allure elegante e sofisticata. Un dettaglio da non trascurare sulla capienza. La sala principale (qui sotto) ospita, infatti, fino a 180 invitati.
Per gli appassionati di cinema, la Villa è stata set cinematografico del film “Letters to Juliet”.
Villa Mosconi Bertani
Villa Mosconi Bertani è situata nel cuore della Valpolicella Classica, un’altra bellissima villa per chi cerca una location matrimonio vicina a Verona. La sua storia risale al 1500, quando questa storica villa-cantina con i suoi vigneti fu sede produttiva di importanti vini, mentre nel 1700 fu allargata e integrata al parco circostante.
Il Salone delle Muse, splendidamente affrescato nel Settecento, le eleganti sale e le antiche cantine, il grande parco e il laghetto rendono questa l’ambientazione perfetta per celebrazioni dal fil rouge romantico.
Villa Vanzetti
Villa Vanzetti fu costruita a metà del 500. Nel corso dei secoli ha subito varie trasformazioni, per lasciare pian piano la connotazione prettamente agricola e prendere l’attuale funzione di residenza di villeggiatura.
Questa dimora, incluso lo splendido parco secolare che la circonda, è oggi la location ideale per un ricevimento nuziale unico ed esclusivo. Villa Vanzetti rappresenta la cornice ideale per tutti coloro che desiderano trascorrere il giorno del loro matrimonio immersi in un’atmosfera intima.
___
A cura di Michela Peletti