Trends

29 Set 2021

Location matrimonio: sposarsi a Milano e dintorni

Capitale della moda e del design, emblema di fascino classico e dinamismo, Milano è il cuore pulsante dell’Italia. Famosa anche in tutto il mondo per gli eventi, le sfilate, per lo stile di vita internazionale e cosmopolita.

Apprezzata dai milanesi e non solo, il capoluogo lombardo regala tantissime location matrimonio per tutti coloro che hanno deciso di compiere qui il Grande Passo. Per le coppie che preferiscono celebrare e festeggiare le proprie nozze nel centro città, la scelta dovrà indirizzarsi sugli hotel lusso cinque stelle, per un matrimonio all’insegna del glamour e dello charme. Per coloro disposti a muoversi di qualche chilometro, le proposte per stupire gli invitati con un matrimonio davvero indimenticabile non mancano e spaziano in termini di ambientazione. Scopriamo insieme i nostri suggerimenti di location matrimonio a Milano.

Hotel Principe di Savoia: lusso moderno e design tradizionale milanese

In piazza della Repubblica, a pochi passi dal complesso urbanistico di Piazza Gae Aulenti, l’Hotel Principe di Savoia coniuga perfettamente raffinatezza contemporanea e fascino d’altri tempi, lusso moderno e design tradizionale milanese.

Con ampie portefinestre e scintillanti lampadari in vetro di Murano, la sala Veranda dell’hotel dona freschezza ed eleganza ad ogni matrimonio, fino a 160 invitati. Progettata per dare un senso di vita all’aria aperta, con tre porte che si aprono su un incantevole giardino all’Italiana e un soffitto affrescato di azzurro cielo, decorato con rami frondosi. All’interno di questo elegante salone, il team eventi dell’hotel saprà trasformare il vostro sogno in realtà.

https://www.dorchestercollection.com/it/milan/hotel-principe-di-savoia/

Palazzo Parigi: il meglio dello stile milanese con sottili influenze francesi

Ricostruito sul sito del seicentesco Palazzo Cramer, Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa si trova nel cuore di Milano, nell’elegante quartiere di Brera, a pochi passi dalla Pinacoteca e dalle vie dello shopping. Progettato da Pierre Yves Rochon, con uno stile classico anni ’30, un giardino privato e una fontana, il nuovo Palazzo racchiude il meglio dello stile milanese con sottili influenze francesi.

Palazzo Parigi è la la location matrimonio perfetta a Milano, in un luogo di estremo fascino. Tanti i punti di forza. In primis le eleganti sale private, capaci di accogliere fino a 350 persone. Ma anche lo staff esperto, abile nel suggerire le soluzioni più indicate, il decòr, raffinato e sorprendente e il vanto di una sala da ballo affacciata sul giardino privato.

https://www.palazzoparigi.com/it/matrimoni-presso-palazzo-parigi.html

Château Monfort: raffinatezza per vivere una fiaba contemporanea

A pochi passi dal Duomo e dalla Scala, da San Babila e da Palazzo Reale, questa elegante dimora di inizio Novecento, gioiello liberty decorato dall’architetto Paolo Mezzanotte, vi accoglierà in un’atmosfera visionaria.

Ognuna delle 77 camere di Château Monfort suggerisce un’atmosfera da sogno, una dimensione fiabesca che gioca con i ricordi dei viaggiatori di tutte le età.

location matrimonio Milano

Una location matrimonio perfetta per chi vuole quindi vivere una fiaba contemporanea, in un raffinato castello urbano, tra sale incantate, bianchi conigli ed eleganti cupole di cristallo. Tutto ha inizio nella Sala dell’Incantesimo, con tonalità pastello e decorazioni floreali che, come nuvole, ornano le pareti. Si prosegue poi alla Sala Le Segrete ideale per ricevimenti più contenuti a tavolo imperiale, fino al Lounge Bar Mezzanotte, un giardino invernale sormontato da una cupola di cristallo che esalta i colori e le sfumature del cielo.

location matrimonio Milano

https://www.hotelchateaumonfort.com/it/per-il-tuo-matrimonio/

Officine del Volo: atmosfera romantica e metropolitana

Affidandosi alle suggestioni del loft metropolitano, contestualizzato all’interno del villaggio industriale dei primi del Novecento, Officine del Volo è la location perfetta per chi non vuole allontanarsi dal cuore della città meneghina. Bellissima per le coppie che ricercano un matrimonio dalle atmosfere romantiche, ma anche moderne e metropolitane.

location matrimonio Milano

Storiche ex officine aeronautiche Caproni di Milano, uniche per bellezza architettonica e con più di 1500 metri quadri, sono suddivise in tre sale indipendenti oppure unibili. Anche l’estero saprà incantarvi con oltre ad un cortile esterno di grande fascino di circa 150 metri quadrati. Le spaziose ed eleganti sale della location possono ospitare tra i 40 e 400 invitati, accogliendo cene sedute o ricevimenti in piedi.

location matrimonio Milano

http://www.officinedelvolo.it/evento/wedding


Spazio Parco Milano: per chi non vuole rinunciare al verde in città

A pochi minuti dal Naviglio Grande, Spazio Parco Milano è un’ambiente suggestivo in cui respirare la quiete di un’antica cascina lombarda sapientemente ristrutturata e immersa in un parco di alberi secolari.

location matrimonio Milano

Questa location matrimonio a Milano copre internamente 400 mq con un edificio storico racchiuso tra due portici scenografici. L’esterno, invece, si estende fino 22.000 mq di verde. Spazio Parco Milano può offrire servizi di ogni tipo. Dal catering interno al servizio shuttle, personale di servizio, hostess e steward, guardiania, security, assistenza personale e tecnica.

location matrimonio Milano

https://spazioparcomilano.it/matrimoni/

___

Se vuoi allontanarti leggermente dalla città, scopri le location sul Lago di Como:

https://www.therealwedding.it/le-ville-del-lago-di-como-per-un-matrimonio-chic/

___

In copertina: Offine del Volo

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti