Matrimonio Country: il corner della birra per un brindisi originale
In copertina: samitipi.co.uk
Il matrimonio Country unisce la semplicità degli elementi della natura a un mood più prettamente rustico.
Il contesto è semplice e rurale, solitamente in campagna e all’aperto, perfetto per ricreare un’atmosfera accogliente, informale ed essenziale, dove gli invitati potranno rilassarsi, sentirsi a proprio agio e godere dell’evento.
L’ispirazione che guida la scelta dei dettagli
I dettagli di un matrimonio country prendono spunto dall’essenzialità della vita all’aria aperta per un effetto volutamente rustico. Gli elementi naturali vengono così valorizzati, a partire dalla scelta dei materiali, primi fra tutti il legno, che potrà affiancarsi ad altri materiali come il lino, il cotone, la paglia.
Il marrone diventa quindi una delle tonalità principali da utilizzare per una palette calda che richiama i colori della terra. Da abbinare in modo vincente al giallo, all’ocra, all’arancio, al beige, ma anche al verde.
Gli elementi decorativi perfetti sono sedie, cassapanche e tavoli in legno scuro, divanetti ricreati in pallets, tessuti grezzi, stoffe a quadri o vichy, barattoli e bottiglie in vetro effetto vintage, scale e scatole in legno, piante aromatiche, barili, vasetti in terracotta.
Catering e corner della birra
Perfetto il catering da agricoltura biologica con eccellenze gastronomiche a km zero. Il focus è sulle materie prime locali per un menù salutare che valorizzi i sapori più autentici e il territorio circostante. La soluzione perfetta anche per chi ricerca un matrimonio ecosostenibile con prodotti più freschi e di migliore qualità, limitando inquinamento e consumi.
Infine, per proporre un aperitivo perfettamente in tema matrimonio country, potrete orientarvi verso vasche o barili ripieni di ghiaccio, dove immergere le iconiche bottigliette di birra, o a soluzioni dal fascino retrò come l’Apecar dove prevedere un distillatore.
Potrete anche allestire un angolo degustazione coinvolgendo alcune delle vostre aziende preferite. Ne basterà anche una, purché vi offra una varietà di birre di ottima qualità.
___
Leggi anche: Il matrimonio italo-indiano in stile country-chic di Giulia e Shrey
___
A cura di Michela Peletti