Matrimonio d’ispirazione Very Peri
Il 2022 è l’anno del PANTONE 17-3938 Very Peri. Una particolare tonalità di blu infusa di sfumature di rosso e di viola che ricorda il colore pervinca. Un colore che mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività personale e l’espressività fantasiosa.
In questo articolo vi spieghiamo come nasce questa tonalità, il suo significato e come organizzare un matrimonio d’ispirazione Very Peri.
Per la prima volta Pantone crea un nuovo colore
“Pantone Color of the Year riflette quanto sta accadendo nella nostra cultura globale, esprimendo ciò che le persone stanno cercando in un colore che sperano sia la risposta,” ha aggiunto Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute. “Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi.”
PANTONE 17-3938 Very Peri pone così il futuro davanti a una nuova luce.
Cosa simboleggia questo colore?
Abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, PANTONE 17-3938 Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività personale che sa osare e un’espressività fantasiosa.
Non solo: con le tendenze nei giochi, la popolarità in espansione del metaverso e la crescente comunità artistica nello spazio digitale, Very Peri illustra la fusione della vita moderna e come le tendenze cromatiche nel mondo digitale si manifestano nel mondo fisico e viceversa.
https://www.pantone.com/eu/it/color-of-the-year-2022
Come usare il colore Pantone 2022
Come ispirazione per un matrimonio dai toni Very Peri, vi proponiamo le immagini di questo bellissimo destination wedding organizzato dalla Wedding Planner Roberta Torresan nella Città Eterna.
Tutto è iniziato con una cena di benvenuto, all’insegna dell’esclusività, presso “La Lanterna di Fuksas”. Dalle sedie alla mise en place, ha prevalso la palette di tinte viola, forti e vivaci, con un concept dell’allestimento floreale di ispirazione fiamminga.
Il Wedding Day, invece, è stato celebrato al Castello di Tor Crescenza. Il monumento medievale immerso nel verde è stato decorato in stile Gucci, variando sulle tonalità dell’oro e del nero.
Il matrimonio si è, poi, concluso all’interno del giardino di Villa Relais Appia Antica con un ottimo pranzo e, a seguire, un Pool Party, dal mood dedicato alla sicilianità di Dolce & Gabbana. Dagli allestimenti, con le caratteristiche teste di moro, i carretti siciliani e i pattern delle maioliche, fino allo street food tipico siciliano.
L’eccellenza del Made in Italy ha cesellato questo speciale giorno del “sì”: gli sposi finlandesi non lo dimenticheranno mai.
Il bouquet L’incantevole torta nuziale
___
___
A cura di Michela Peletti