Trends

18 Set 2021

Matrimonio in inverno: tutte le tendenze (2/2)

Come sappiamo, causa rinvii legati al Covid-19, molte coppie hanno rimandato le proprie nozze. C’è chi non ha saputo rinunciare alle temperature primaverili o estive, ma c’è anche chi ha scelto di celebrare il proprio matrimonio in inverno, durante i mesi più freddi.

I pro per un matrimonio in inverno non mancano. In primis quelli legati ai fornitori: le agende sono più libere per tutti, le disponibilità non mancano e i costi si fanno decisamente più competitivi. Ma, soprattutto, scegliere un mese tra novembre e febbraio vi permetterà di giocare con la creatività all’insegna dell’originalità. I matrimoni invernali sono, difatti, meno scontati, meno visti, lasciando l’opportunità agli sposi di sperimentare con colori, ambientazioni e allestimenti floreali. Spazio quindi al nuovo, per stupire con un matrimonio lontano dai tradizionali clichè.

Scopriamo insieme la seconda parte delle tendenze 2021-2022 per non sbagliare e avere successo con un matrimonio in inverno.

Spazio agli abiti da sposa con effetto bling bling

Nella scelta del proprio abito da sposa per un matrimonio in inverno emerge la voglia di positività. Microstrass, paillettes, brillantini e abiti scintillanti: le spose non hanno paura di osare e puntano tutto sull’effetto sbrilluccicante. Per tornare a sognare con un po’ di leggerezza.

La nuova collezione 2022 di abiti da sposa del designer Emiliano Bengasi pensa proprio a questo, alla sposa che vuole brillare e luccicare. La collezione racconta dell’incontro tra due stelle e lo fa in una esplosione di contenuto: dai materiali ai volumi, dagli accessori per i capelli agli abiti componibili. Tutto è progettato e presentato per lasciare un segno, per mostrare qualcosa di unico. Bustini, bolerini, gonne a sirena, ampie o scivolate, body, tute, leggings e top: le proposte sono innumerevoli e le possibilità di combinazione infinite.

Scopri la collezione: https://www.whitemagazine.it/la-collezione-2022-di-emiliano-bengasi/

emiliano bengasi

Anche l’eccellenza stilistica Made in Italy di Amelia Casablanca si sposa perfettamente per un matrimonio in inverno. Le gonne voluminose da principessa, i pizzi pregiati, i corpetti sensuali incontrano le maniche lunghe. La sposa si copre ma i tessuti sanno creare giochi di trasparenze e fantasie per un tocco di indiscutibile raffinatezza ed eleganza. Infine, gli orecchini: pendenti, brillanti, luccicanti, per dare ancora più luminosità e ricchezza a una sposa da favola.

Scopri la collezione: https://www.whitemagazine.it/la-collezione-sposa-2022-di-amelia-casablanca/

Meglio la palette colore “White Christmas”

Meno oro e rosso, che fanno troppo natale. Le spose 2021-2022 vogliono discostarsi dai tradizionali cliché, puntando sull’effetto sorpresa e novità. Più spazio quindi allo stile “White Christmas” dove i colori protagonisti sono quelli più freddi, come il blu, il bianco e l’argento. Protagonista indiscusso il bianco, uno dei colori più belli e luminosi, perfetto compagno di ogni colore, infatti si abbina con tutto. Il risultato è una palette colore senza tempo ed estremamente elegante.

Matrimonio in inverno
Matrimonio in inverno

Vince l’intrattenimento relax

In questi mesi, la tendenza vede prediligere la ricerca di un’atmosfera magica, un pò natalizia, con cui “scaldare” sposi e invitati. Potreste creare un angolo relax in tema, idealmente vicino a un camino, arricchito da cuscini e coperte. Deliziate i vostri invitati, specialmente uomini, con il cigar and rum bar. A partire dalla scelta tra rum, grappa, liquori, scotch e distillati di qualità, che dovranno essere accompagnati negli iconici snifter, i bicchieri più indicati per la corretta degustazione, da servire a temperatura ambiente e senza ghiaccio. Ciliegina sulla torta: arricchite il tutto con un po’ di delizioso cioccolato, per prendere per la gola gli ospiti. Il clima sarà subito più caldo e scoppiettante!

Matrimonio in inverno
Matrimonio in inverno

https://www.therealwedding.it/relax-con-il-cigar-bar/

https://liquorepersonalizzato.it/builder

___

Immagini: Pinterest

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti