Matrimonio vista mare alla Tonnara di Scopello
Il vento salmastroso del mare, il caldo sole siciliano e l’atmosfera magica della Tonnara di Scopello, in Sicilia, si uniscono in una sinfonia di amore e felicità, mentre Magdalena e Luke celebrano il giorno più importante delle loro vite, sotto la regia della wedding planner Roberta Torresan.
Questo incantevole luogo intriso di storia e tradizione protetto dalle rocce e avvolto dal mare, situato lungo la costa meridionale della Sicilia, è il palcoscenico perfetto per una giornata indimenticabile. Qui i colori turchesi delle acque cristalline del Mar Mediterraneo fanno da sfondo alla cerimonia, mentre il sole si tuffa nell’orizzonte e la Tonnara di Scopello si trasforma in un’ambientazione incantata per questo matrimonio unico.
Non solo il blu del mare, il colore è protagonista di questo matrimonio: dall’abito azzurro dello sposo ai fiori, fino alle damigelle che scelgono un tripudio di vivacità in tonalità diverse.
Luci soffuse, candele profumate e il cielo stellato creano un’atmosfera romantica e suggestiva per il ricevimento sotto le stelle, momento magico di questa splendido matrimonio alla Tonnara di Scopello.
L’ambientazione è sublime, una bellissima serata estiva con amici e parenti. Un vasto giardino mediterraneo sulla costa che guarda verso i Faraglioni ha così accolto il ricevimento placeè, una location rocciosa di ineguagliabile bellezza per una molteplicità di colori e paesaggi che questo luogo incantato offre.
I tavoli imperiali propongono al loro centro una magnifica composizione floreale capace di attrarre l’attenzione di tutti. Un mix di frutta fresca e colori intensi che si fondono con i toni sgargianti della mise en place, dove le candele profumate, disposte con cura intorno ai fiori, emanano una luce velata per un’atmosfera intima.
L’allestimento è studiato per valorizzare la storia del luogo, regalando agli invitati il sapore autentico di una delle tonnare più antiche della Sicilia, tra amore, musica, divertimento e buon cibo!
La festa è continuata poi fino a notte fonda dentro la grotta, trasformata in un club per un party in stile rinascimentale.
___
Leggi: “Sposarsi in Sicilia: guida alle location più belle”
___
A cura di Michela Peletti