Mise en place matrimonio piene di colore!
In copertina: kellyhornberger.com su Pinterest
Colore: è questo uno degli ultimi trend nel mondo del wedding decor.
Infatti, si stanno facendo sempre più strada i colori accesi, come il rosso, il fucsia, il giallo, il verde, l’arancione e il viola. Dal mondo del design a quello dell’abbigliamento, fino agli allestimenti dedicati alle nozze, dove questi colori ravvivano le scenografie floreali, le partecipazioni, le decorazioni, la mise en place matrimonio.
Se state iniziando ad organizzare il vostro matrimonio, il nostro suggerimento è quello di considerare anche i colori accesi e brillanti: non abbiate paura di osare, la nuova stagione apre le porte alla sperimentazione!
Saranno sempre più numerosi i matrimoni dove si opterà per una tavola vivace all’insegna dei colori.
Parlando di colori una delle idee più in voga per il 2023 è quella di creare un mix and match di toni vivaci e a contrasto, specialmente quando il ricevimento si svolge in ambienti bucolici e durante i mesi estivi.
In particolar modo, l’estate è la stagione perfetta per osare con i colori. Infatti, l’estate è gioia ed allegria, l’estate è un’esplosione di colori vivaci e accesi.
Quanti colori utilizzare?
La scelta del colore della mise en place matrimonio seguirà, ovviamente, lo stile delle nozze.
Il consiglio è quello di utilizzare un numero limitato di tonalità al fine di ottenere un risultato armonioso e poco confusionario. Potrete decidere di abbinare l’impeccabile bianco a due o tre nuance oppure se giocare su due toni soltanto, magari a contrasto, per un effetto minimal chic decisamente attuale.
Non solo, uno dei trend principali vede il florage come il re indiscusso delle mise en place, espresso in diversi modi, dalle decorazioni sulle ceramiche, ai centro tavola. Posate a destra e tovaglioli bordati con lo stesso colore dei piatti e delle decorazioni. I fiori ispirano il mood generale, vestendo anche i portatovaglioli che richiamano i centro tavola e i portacandela dipinti.
___
A cura di Michela Peletti