Nuove idee bouquet sposa da MyPlant&Garden
È finalmente tornato l’appuntamento annuale con MyPlant&Garden e noi non potevamo mancare.
L’area wedding, dedicata alla presentazioni delle novità floreali, organizzata con la collaborazione di Charles Lansdorp e vari produttori olandesi, è stata l’occasione per incontrare tantissimi addetti ai lavori presenti. In quest’area, tutti hanno potuto ammirare le nuove varietà e prendere spunto per creare nuovi allestimenti floreali e bouquet sposa unici.
Anche il nostro stand, allestito da Patrizia Di Braida e il team di Bloom’s Accademy, grazie alle bellissime rose Avalanches Roses è stato uno dei corner più fotografati ed apprezzati, con il magnifico runner sul tavolo imperiale e la parete con le flower boxes.
Anche una parentesi dedicata alla sostenibilità
Giornate intense di lavoro e confronto. Giovedi 24 febbraio si è svolto il convegno internazionale “La sostenibilità nell’organizzazione del matrimonio e del settore wedding” dedicato ai wedding planner e floral designer.
Sono intervenuti Clement Tulezi Chief Executive of the Kenya Flower Council (KFC) e Michel van Paassen di Marginpar.
Non solo: presente anche Audit in Italy, che ha presentato il Corso Matrimonio Sostenibile per Wedding e Impatto 0.
Infine, abbiamo realizzato anche uno shooting fotografico della collezione Morilee 2022 con le rose Avalanches Roses, i fiori dei produttori olandesi che vedete in queste pagine creati da Dini Holtrop.
Il bouquet sposa per sorprendere e stupire
Nelle immagini, con la scenografia creata da Rudi Casati, abbiamo realizzato differenti bouquet sposa e presentato le novità della stagione. Tutto ciò è stato possibile grazie alla alla creatività di Dini Holtrop.
I fiori con cui ha lavorato Dini sono: Ortensia e Elleboro-Sonneveld, Spray rose-Voorn roses, Clematis, Astrantsia, Eryngium Magnetar, SuperNova, Limonium-Marginpar, Rosa Red Eagle-Aren- dRoses,Sweet Avalance, Avalanche+, Avalancheroses, Verde Monstera -Colori- ginz, Anthurium Extase, Anthurium Grand Slam e Anthurium Cheers – Anthura, Garofano tipo Solomio-Sparkz baccara, Prima Donna, Talea, Lovelace, Red eagle, Phalaenopsis reciso Ichtus Flowers & Plants, e Elleboro, Voorn Roses Voorn Spray Roses.
Tante le idee per un bouquet sposa alternativo, a partire da questo bellissimo bouquet a forma di cuore.
Il bouquet è a tutti gli effetti uno degli accessori più importanti per la sposa, per questo dovrà sposarsi perfettamente con l’abito della sposa e i colori dell’evento. Irrinunciabile accessorio, il bouquet da sposa merita quindi molta attenzione. Forma, tipologia di fiori, stile e colore: come scegliere quello perfetto? Il consiglio per le spose più modaiole è quello di esplorare sempre le ultime tendenze.
___
Photo: Dandelion Studio
Mua: Annalisa Scalvini
Abiti: Morilee
Scenografia: Flor.I.st (Floral Italian Style) with Euroflora e Tecarflor
___
Leggi anche Come conservare il bouquet sposa dopo il matrimonio.
___
A cura di Michela Peletti