Perchè scegliere una Mini-Moon?
In copertina: immagine Unsplash
Spopola la Mini Honey Moon, una breve luna di miele adatta per chi sogna una breve pausa di relax in attesa di organizzare il vero e proprio viaggio di nozze, una sorta di breve luna di miele “in mezzo”.
Scopri insieme a noi le ragioni per cui una Mini-moon potrebbe essere la mossa giusta per voi.
Le Mini-Moon si focalizzano sul tempo trascorso insieme, non sulla destinazione.
Mentre le lune di miele riguardano la scelta della destinazione perfetta, le mini-lune riguardano più la ricerca del posto giusto per rilassarsi insieme. Per questa ragione potreste valutare un resort All-inclusive dove farvi coccolare e viziare con una buona cucina e un rilassante centro benessere. Spazio a massaggi, romantici aperitivi e degustazioni di vino.
Parola d’ordine: relax
Per le Mini-Moon, l’obiettivo dovrebbe essere semplice: rilassarsi. Non dovete avere la pressione di dover fare snorkeling, giocare a golf e andare al ristorante più alla moda della città. Potrete riposarvi per riprendervi dallo stress e dalle minuzie legate alla pianificazione del matrimonio in attesa di unirvi di nuovo al mondo reale.
La perfetta transizione tra il matrimonio e la vita reale
Le lune di miele assumono una vita propria. C’è tutta una nuova serie di decisioni da prendere e la pressione che potresti sentire nel pianificare la tua luna di miele è praticamente inesistente quando si tratta di mini-lune.
La luna di miele vera e propria è, infatti, spesso un viaggio importante dall’altra parte del mondo (Australia, Giappone, California, Sud Africa), che implica una fitta organizzazione, scheduling e moltissime prenotazioni. Invece di affrontare un altro evento importante dopo il matrimonio, potresti pensare alla mini-luna come un antipasto in attesa del piatto principale.
La filosofia: prendi meno decisioni possibili per una mini-luna e quante più possibile per una luna di miele
Come anticipato poco fa, le lune di miele riguardano le attività: dove andare, cosa fare, come trascorrere al meglio il tempo da solo con la tua persona del cuore. Le mini-lune sono l’opposto. La parte migliore dell’intera esperienza della mini-luna è non prendere alcuna decisione.
Molta meno pressione affinché una mini-luna sia perfetta
La luna di miele dura in media quindici giorni. Una mini-luna, invece, può essere corta quanto vuoi: tre/quattro giorni sono il giusto periodo di tempo per liberare le teste dallo stress e ricaricare tutte le vostre energie al 100%.
___
Scopri tre mete ideali in Europa per una mini luna di miele cliccando qui.
___
A cura di Michela Peletti