Trends

30 Lug 2023

Pianificare il matrimonio con i social media

Eccovi un articolo utilissimo per supportarvi nel trasformare il tempo trascorso sui social media in tempo per la pianificazione del matrimonio, con pochi semplici passaggi.

Nelle prossime righe troverete la nostra guida su come organizzare il matrimonio dei tuoi sogni utilizzando i social media!

Ti aiutiamo a pianificare il tuo matrimonio con l’aiuto dei social media!

Trovate il vostro stile attraverso i social media

I social media sono un ottimo modo per trovare il vostro stile sfogliando i numerosissimi profili e le pagine web a vostra disposizione. Una volta identificato lo stile, restringete il campo e seguite solo gli account di nozze vicini al vostro stile. In questo modo otterrete frammenti di informazioni quotidiane sul tuo feed. Attenzione a non seguirne troppe: può diventare confusionario. Attenetevi a quelli che trovate stimolanti ma riconoscibili.

La ricerca di hashtag da seguire

Sfogliate e seguite gli hashtag sui social media per mettere a punto i dettagli del grande giorno. Come? Scrivi un elenco di parole che riguardano il tuo tema e metti un hashtag davanti a loro. Fai una ricerca e troverai molte ispirazioni che si adattano al tuo tema. Alcuni esempi? #weddingtips #weddingtrends #ideematrimonio ….

Pinterest

Create una bacheca Pinterest separata per ogni area del tuo matrimonio (ad esempio fiori, vestiti, stationery). In questo modo sarà più facile condividere la vostra visione con i fornitori e questo vi aiuterà a mantenere le idee in ordine.

Ti suggeriamo di creare bacheche private; inoltre, quando ottieni idee da Pinterest, è sempre importante fare clic sul link per vedere di più. Non sono solo singole immagini, c’è un intero articolo, un elenco dei crediti dei fornitori e molte altre informazioni associate!

La ricerca di fornitori

I social media ti consentono di controllare i fornitori e questo rende molto più facile trovare qualcuno perfetto per la tua giornata! Indipendentemente dalla loro area nel settore dei matrimoni, assicurarsi di andare d’accordo e fidarsi dei propri fornitori è della massima importanza.

Una volta identificati, potrete contattare i fornitori per avere preventivi e suggerimenti. Ti consigliamo inoltre di scrivere un elenco di domande che vorresti porre ai potenziali fornitori.

La creazione del proprio hashtag matrimonio

Se state pensando a un modo per rendere indimenticabile il vostro matrimonio e volete che se ne parli anche sui social, eccovi qualche semplice ed efficace suggerimento per raggiungere in pieno l’obiettivo!

Spazio all’hashtag matrimonio: semplice, chiaro e memorabile! Cliccate qui per approfondire.

theknot.com su Pinterest

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti