Trends

18 Apr 2020

Rossella Lanzafame e il Winter Wedding

La wedding planner Rossella Lanzafame di Wedding on the Moon risponde alle nostre domande.

 

 

Stiamo consigliando agli sposi, vista quest’emergenza, di spostare i matrimoni nei mesi invernali. Come wedding planner cosa consigliate per un matrimonio invernale?

Il matrimonio invernale è molto romantico e suggestivo, permette di utilizzare sia toni caldi come l’oro, il bronzo, il color cannella e il bordeaux, che toni freddi come il blu, colore pantone anno 2020, l’argento e il verde salvia. Si può giocare molto con le luci, non solo di candele, che possono accendersi anche a pranzo soprattutto durante le festività natalizie, ma anche con un’illuminazione ad hoc per enfatizzare dettagli floreali o decorazioni specifiche (tavolo torta, bomboniere, cioccolateria). Si può pensare anche ad un angolo di tè e tisane, con biscottini inglesi e crostate o cupcakes, e per i più golosi il via anche alle fontane di cioccolato, cioccolata calda gourmet e una degustazione di cioccolati dal mondo: dalle pure fave di cacao dell’Ecuador al nostro cioccolato modicano, al peperoncino con granelli di zucchero.

L’abito già acquistato per i mesi estivi può adattarsi a quelli invernali, aggiungendo una cappa, una stola di ecopelliccia, un boa di piume di struzzo o dei meravigliosi manicotti che ci portano indietro nel tempo per un matrimonio in stile retrò.

Inoltre il matrimonio d’inverno si presta molto bene per rievocare temi come il Grande Gatsby o film come Colazione da Tiffany, Gilda, Casablanca…

 

 

Quanto tempo prima devono contattarvi gli sposi per la nuova data?

Basta solo un mese per poter riorganizzare il tutto adeguando il matrimonio ai mesi invernali.

 

Come rassicurare gli sposi che decidono di posticipare la data del matrimonio?

I vantaggi sono notevoli: la disponibilità delle date, la possibilità di usare spazi interni e, se ci fosse una bella giornata, utilizzare il giardino per l’accoglienza degli ospiti, utilizzare palazzi o dimore storiche, serre, palmenti ristrutturati in chiave moderna, charme relais, giardini d’inverno, piscine al coperto, teatri e tantissime altre possibilità di location alternative. Consiglio inoltre di sposarsi la mattina e organizzare il pranzo così il matrimonio durerebbe di più, godendo a pieno dell’intera giornata.

www.weddingonthemoon.it

 

matteo