Save the date matrimonio digitali
In copertina: canva.com
Ti sposi e vuoi farlo sapere a tutti, prima di inviare le partecipazioni ufficiali? Utilizza un Save the date, quello strumento che serve per annunciare, in maniera informale, la data in cui gli sposi convoleranno a nozze.
Un passaggio fondamentale per “bloccare” le agende dei vostri invitati e assicurare la loro presenza alle vostre irripetibili nozze. Infatti, la traduzione di “save the date” dall’inglese all’italiano è letteralmente “salva la data” o “segna la data”, un perfetto promemoria da inviare agli invitati al tuo matrimonio, affinché si tengano liberi per quel giorno.
Che differenza c’è tra Save The Date e partecipazione di matrimonio?
Il Save The Date non è altro che l’annuncio di matrimonio, un modo per far sapere che ci si sposa e per iniziare ad avvisare le persone invitate di tenersi libere in quella specifica data. Non contiene informazioni logistiche a differenza della partecipazione, che rappresenta l’invito ufficiale al matrimonio e include informazioni sulla celebrazione, la festa e tutto quello che può essere utile per partecipare.
Qualche suggerimento
Da inviare almeno 6-8 mesi prima delle nozze, prima delle partecipazioni di nozze ufficiali. Questo strumento risulta particolarmente utile nel caso di destination wedding, ovvero per un matrimonio celebrato lontano dalla vostra città natale, per il quale gli invitati dovranno prenotare treni, aerei o alberghi.
Da abbinare a tutta la Wedding Stationery, cioè il coordinato grafico delle nozze, in linea con lo stile e il tema delle nozze.
Formati sempre più digitali!
Il save the date può essere cartaceo. Tuttavia il suo invio si presta benissimo al digitale, da condividere su Whatsapp o per email. Perfetti da completare con contenuti interattivi come Gif, foto e video.
Scopri Canva, piattaforma digitale per la creazione di bellissimi Save the date. Dai formati più tradizionali e grafici a quelli più moderni dove unire il testo alla vostra fotografia, le alternative sono tantissime: per tutti i gusti!
___
A cura di Michela Peletti