Sposarsi ai tempi del Covid: la storia di Antonella e Valerio
Episodio 1 di 9 – Il primo bacio non si scorda mai
La storia di Antonella e Valerio: una storia d’amore inaspettata, di quelle che un po’ tutti abbiamo sognato, una storia fatta di emozioni e sensazioni vissute intensamente ma con prudenza, passo dopo passo, per evitare il ripetersi di ferite già vissute nel passato. Una storia vera dove il sentimento si fa sempre più sentire e alla fine esplode dentro.
Il primo incontro
Le vite di Antonella e Valerio si incrociano già alle scuole medie. Lui è il tipico ragazzino che piace un po’ a tutte, lei lo nota ma, come spesso succede, il destino decide di prendersi ancora un po’ di tempo. Le loro strade si dividono per qualche anno, fino alla fine del 2016, quando Antonella decide di inoltrare la richiesta di amicizia a Valerio, che compare da qualche giorno tra i suoi suggerimenti di amicizia di Facebook. Dopo poche ore lui le scrive, riconosce in lei un volto noto: forse non era la sola ad averlo notato già dalle scuole medie.
Una storia d’amore moderna quindi che, come tante altre, nasce grazie ai social network.
Dopo una settimana, Antonella e Valerio si vedono per il loro primo appuntamento: è il 24 Dicembre 2016. Lei ricorda tutto di quel giorno: il look di lui, i primi attimi, ma non solo; anche le sensazioni inattese e straordinariamente positive, gli sguardi, la complicità. Antonella ricorda anche le paure, ma il sentimento continua a crescere: “ogni giorno c’era qualcosa di lui che mi prendeva un pezzettino di anima, ogni giorno una casellina che si illuminava e che mi faceva sobbalzare il cuore.”
I timori fanno poi spazio al coraggio e all’istinto e, dopo qualche giorno, arriva così anche il primo bacio, il primo di molti altri, ma sicuramente quello che non si scorda mai. Antonella ha un ricordo indelebile di quel momento, attimi tanto intensi ma pieni di tranquillità, di calore e soprattutto di Amore, quello vero e spontaneo.
Antonella ci racconta con la voce piena di emozione: “La mia storia d’amore la considero una storia di rinascita, dell’amore che speravo esistesse, ma che non pensavo di poter incontrare e vivere davvero. Sono passati cinque anni, ma è come se fosse successo ieri. Da quando ci siamo incontrati non ci siamo più lasciati, abbiamo rimesso insieme tutti i pezzi e siamo sbocciati insieme.”
Insieme per sempre
Da allora, Antonella e Valerio non si sono più lasciati e giorno dopo giorno progettano insieme il loro futuro. Noi, insieme a loro e a voi, ripercorreremo i passi di questa storia in 9 magici episodi, fino al 3 Luglio 2021: data in cui la coppia coronerà il sogno d’Amore e dirà “Sì, lo voglio!”, Covid permettendo.
Vivremo un percorso di cose belle e sincere, approfondiremo con loro le difficoltà legate all’organizzazione di un matrimonio ai tempi del Coronavirus. Esploreremo il punto di vista di una coppia che sta vivendo sulla propria pelle questa situazione di stallo e incertezza. Capiremo aspettative e timori di chi deve sposarsi ai tempi del Covid.
Grazie Antonella, Grazie Valerio.
I protagonisti: Antonella Schembre e Valerio Suppa
a cura di Michela Peletti