Sposarsi in Toscana, terra di matrimoni unici
Sono centinaia le coppie di sposi stranieri che, negli ultimi anni, hanno deciso di sposarsi in Toscana, una terra capace di regalare scenografie mozzafiato unite a eccellenze uniche al mondo.
Questi sposi, provenienti da tutto il mondo, tra cui Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Canada, Brasile, Emirati Arabi, hanno privilegiato location come ville, agriturismi, borghi privati, castelli e resort di lusso immersi tra la natura. Sposarsi in Toscana con un destination wedding significa offrire ai propri invitati un soggiorno dove poter godere, in pochi giorni, di tutto ciò che si può desiderare da una vacanza in Italia: natura, arte, cultura, wellness, relax e gastronomia.
Lasciatevi tentare dalla nostra selezione di location uniche per vivere un matrimonio toscano davvero indimenticabile.
Borgo Pignano, vicino Volterra
A Borgo Pignano scoprirete una tenuta circondata da 750 acri di natura incontaminata ed un borgo medievale finemente restaurato che offre una combinazione esclusiva di alloggi eleganti, un comfort eccezionale e una cordiale ospitalità. La villa Settecentesca, le maisonette, i cottages, il casale La Fonte e le adiacenti strutture quali i ristoranti e le piscine: Borgo Pignano, con i suoi interni d’atmosfera e gli ampi e spettacolari spazi all’aperto, è perfetto per ospitare matrimoni di bellezza rara.
https://www.borgopignano.com/it/
Laticastelli Country Relais, vicino a Siena
Per la sua costruzione medievale Laticastelli possiede un’atmosfera mistica e storica, a tratti sognante. Infatti, il piccolo ed incantevole villaggio, originale del dodicesimo secolo, è stato trasformato in un bellissimo Country Relais, conservando tutto il fascino e la bellezza originali.
Laticastelli è un connubio perfetto tra storia, servizi esclusivi, come la magnifica piscina panoramica, e viste spettacolari.
https://www.laticastelli.com/it
Villa di Ulignano, tra Volterra e San Gimignano
Adagiata sul colle da cui prende il nome, la Villa di Ulignano, immersa in un magnifico giardino con alberi secolari, è una splendida Villa del XVII secolo che si estende su una superficie di 7 ettari tra Volterra, la città più vicina, e San Gimignano, entrambe mete riconosciute di arte e turismo.
Il matrimonio in questa Villa offre un’atmosfera distesa e rilassata con ambientazioni intime ed esclusive, comode ed affascinanti.
Villa Grabau, Lucca
Situata alle pendici dei monti Pizzorne, a 7 chilometri da Lucca, la Villa, interamente arredata con mobili e dipinti d’epoca, è circondata da un parco botanico di 9 ettari.
Il parco è suddiviso in vari giardini architettonici e ricco di alberi secolari e di vere rarità arboree. Il contesto perfetto in cui organizzare un matrimonio nella natura, immerso nel verde e all’insegna della sostenibilità.
Villa Parisi, sulla costa toscana
Villa Parisi sorge sul promontorio più suggestivo di Castiglioncello da cui si può avere una splendida vista del golfo. Immerso nel verde delle pinete care ai Macchiaioli passeggiando all’ombra della macchia mediterranea, si può giungere in cinque minuti ad una spiaggia di sabbia.
Villa Parisi, con la sua sala storica interna e la sua veranda, affacciate direttamente sul mare, regaleranno a voi e ai vostri ospiti un banchetto di nozze incorniciato da un panorama davvero suggestivo.
Perfetta per sposarsi in Toscana durante un matrimonio estivo.
Villa Corsini, a Mezzomonte
Villa Corsini a Mezzomonte, esistente già nel tardo medioevo, vanta una storia unica ed è una delle ultime dimore medicee ancora privata.
Questa villa è la scelta migliore per chi vuole sedurre i propri ospiti con una location matrimonio nella campagna chiantigiana. Un mix di storia e comfort con un piano nobile di 900 mq, ambienti di servizio completamente attrezzati ed oltre 20.000 mq di giardini.
Palazzo Borghese, nel cuore di Firenze
Palazzo Borghese, una perla nascosta nel centro di Firenze, apre le sue porte per ospitare matrimoni indimenticabili nel capoluogo toscano. Una location esclusiva e suggestiva che renderà unico il vostro evento. Un palazzo in pieno stile neoclassico composto da diverse sale, che saranno allestite di volta in volta in base alle vostre esigenze.
https://www.palazzoborghese.it/
Villa Il Cerretino, Poggio a Caiano, in provincia di Prato
Circondati da arte e design, con un eccezionale panorama su Firenze e una natura fitta e rigogliosa, Villa Il Cerretino offre spazi e ambientazioni che la rendono personalizzabile. Perfetta per essere adattata alle esigenze di ogni tipologia di evento e alle specifiche preferenze di tutti i clienti.
Nel Ninfeo del Giardino Belvedere, che si affaccia verso la Villa Medicea di Poggio a Caiano e Firenze, si celebrano anche unioni civili e riti simbolici, la villa è infatti casa comunale per il comune di Poggio a Caiano.
___
A cura di Michela Peletti