Trends

08 Dic 2022

Tendenze decorazioni Natale 2022

In copertina: Westwing

Manca pochissimo al Natale 2022, un momento di condivisione e gioia.

L’albero di Natale è immancabile, così come il resto: ghirlande, luci, palline, candele, stelle, mise en place e molto altro ancora. Studiate ogni dettaglio per un risultato dall’effetto Wow!

Non vi resta che pensare a qualche addobbo speciale per stupire. In questo articolo vi presentiamo le tendenze decorazioni Natale 2022 in tema di arredamento casa, colori e mise en place.

Natale tradizionale, con un pizzico di vintage

Il Natale dallo stile più classico fa sempre scena. Tra le decorazioni per il Natale, spazio ai toni del rosso, dell’oro e del verde: i colori tipici di questa festa restano protagonisti nelle collezioni di addobbi e decori natalizi. L’accostamento intramontabile del rosso e del verde, lo Schiaccianoci, i motivi scozzesi e gli abeti sono i protagonisti assoluti di questo ambiente autentico, per un viaggio magico nel tempo.

Il tutto da circondare con delicate lucine per rivivere la tipica fiaba natalizia. E poi, il presepe o anche una sua piccola rappresentazione sono decori imprescindibili della tradizione.

Infine, qualora abbiate un camino, non dimenticate dettagli come calze natalizie e addobbi scintillanti per un’atmosfera natalizia super cozy!

Decorazioni per un Natale dal look trasparente

Tra le tendenze decorazioni Natale 2022, si gioca con il Natale “vedo o non vedo”. Come?

Con decorazioni dal look trasparente: leggere, luminose e dall’eleganza eterea. Il cristallo, che richiama il bianco, continua a spopolare durante il Natale: puntali e palline per l’albero di Natale, palle di Natale in decopuage, centrotavola con cristalli.

decorazioni Natale
Westwing

Natale colorato, fuori dagli schemi

La tradizione ti annoia? Allora perché non puntare tutto su pezzi eccentrici e anticonvenzionali per una casa che vuole stupire proprio tutti. Questo sarà possibile con decorazioni da appendere fuori dall’ordinario per personalizzare il tuo albero o semplicemente la tua casa.

Vi proponiamo due alternative, una più carina dell’altra!

La prima proposta gioca con gli accessori decorativi con motivo a righe bicolor, per un effetto dinamico e davvero moderno. Lasciatevi ispirare da questa idea firmata H&M Home.

decorazioni Natale

Invece, la seconda idea punta tutto su un Natale multicolore, la tendenza perfetta per chi ha voglia di donare una buona dose di vivacità alla propria casa, anche durante le festività natalizie.

decorazioni Natale
Maison du Monde
decorazioni Natale
H&M

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti