Tendenze Matrimonio 2023: qualche anticipazione 2/2
In copertina: Studio laFélicitè
Parte 2 di 2
Sei una futura sposa e vuoi conoscere le tendenze matrimonio 2023?
In questo articolo vi anticipiamo alcuni dei trend che si preannunciano per il prossimo anno: dall’intrattenimento alle scenografie floreali, dal catering all’allestimento.
Per rileggere la parte 1: https://www.therealwedding.it/tendenze-matrimonio-2023-qualche-anticipazione/
Light Design: viva le candele e le scritte neon
L’illuminazione è, in assoluto, l’elemento scenografico numero uno per i matrimoni serali e per i matrimoni invernali.
Le tendenze matrimonio 2023 danno ampio spazio all’uso delle candele e alle scritte neon.
Le prime sono il simbolo del romanticismo, della spiritualità e dell’unione. Le candele più romantiche sono quelle basse, mentre le più eleganti sono quelle lunghe e affusolate. Utilizzatene tantissime per riempire le tavolate, scegliete dei vasi in vetro per appoggiarle a terra riempiendo ogni angolo disponibile.
Le scritte neon sono il perfetto effetto scenografico per allestire i saloni interni. Potranno riprodurre le iniziali degli sposi o una breve parola come “Love” o “Forever” per un risultato molto romantico.
Non solo: nel 2023 saranno molto utilizzate con un ruolo funzionale, creando creare giochi di luce negli angoli dedicati al photobooth, alla confettata, al bar o al tavolo delle bomboniere.
Decorazioni: focus sulle Aree Lounge, alla moda con i tappetti
L’Area Lounge sarà protagonista per gli allestimenti 2023, giocando con accessori particolari, colori e materiali ricercati.
Arricchite il tutto con luci, candele aromatizzate e lanterne per ricreare un’atmosfera suggestiva, calda e intima al tempo stesso. Concentratevi sul relax, pensando a un allestimento che includa alcune poltrone e pouf, comodi e accoglienti.
Per i matrimoni all’aria aperta, saranno super cool i matrimoni che tra le loro decorazioni includeranno i tappeti. Un elemento decorativo strategico per decorare lo spazio dedicato alla cerimonia, in chiesa o all’aperto, per abbellire le aree relax con divanetti dell’aperitivo, per l’area delle danze oppure per dare un tocco di glamour all’angolo pensato per ospitare photo booth e guest book.
Wedding Dog Sitter, gli amici a quattro zampe con noi al matrimonio
Il prossimo anno annovera tra le tendenze matrimonio il ricorso alla figura del Wedding Dog Sitter, un professionista che sorveglierà e si prenderà cura del vostro animale in modo che possiate portarlo con voi e fargli godere questa giornata speciale fino a quando saluterete il vostro ultimo ospite!
In questo modo, il vostro cucciolo non si sentirà mai trascurato e, da buon membro della famiglia, potrà condividere con voi questo meraviglioso momento.
Le partecipazioni: il sigillo come simbolo di eleganza
Tra le tendenze 2023, spicca l’uso del sigillo in ceralacca, raffinato e dal gusto molto ricercato, la scelta migliore per dare un tocco di glamour in più ai vostri inviti, un’eleganza più formale ma contemporanea per rendere uniche le vostre partecipazioni.
Per un tocco di personalizzazione in più, usate le vostre iniziali o un vostro simbolo del cuore.
The day before e feste a tema
Sempre più spesso, nella serata precedente alle nozze, si è soliti accogliere i propri invitati con una festa di benvenuto o una cena prenuziale.
Per il 2023, la tendenza vede protagoniste le feste a tema per iniziare i festeggiamenti con il piede giusto. White party, country, anni Venti, cartoons: non abbiate paura di sperimentare, sarete perfettamente al passo con i tempi!
___
A cura di Michela Peletti