Tendenze matrimonio: il 2022 punta sulla spontaneità
Il mood per le nozze celebrate nel 2022 sarà molto più tranquillo e rilassato rispetto agli anni pre pandemia. Le formalità lasciano così spazio alla spontaneità per un abbandono del protocollo tipico dei matrimoni più classici.
Scopriamo insieme alcune delle tendenze matrimonio 2022 più cool!
Parola d’ordine: lusso rilassato
Dopo gli ultimi mesi di emergenza legati alla pandemia, la voglia di tornare alla normalità è tanta ed inizia a farsi sentire in modo rilevante in tutti i settori. Anche nei matrimoni, dove trova espressione grazie ai colori, alla sperimentazione, alla voglia di festeggiare in grande insieme a parenti e amici.
L’obiettivo: organizzare un matrimonio divertente, lasciando spazio ai fuochi d’artificio, alle esibizioni, all’intrattenimento. C’è voglia di ballare, di festeggiare con allegria, di sperimentare in tema di catering e open bar.
Il banchetto itinerante per un catering matrimonio senza vincoli
Come anticipato, la voglia di festeggiare è tanta, tra amici e parenti. Il banchetto itinerante si diffonde sempre di più con un percorso degustativo organizzato per corner tematici seguito da un ricco e scenografico buffet di dolci e frutta.
Il classico ricevimento placée viene quindi sostituito da questo banchetto, più informale ed originale, particolarmente apprezzato per matrimoni con un’audience giovane dove si vuole favorire la socializzazione. Perfetto per le coppie che amano sperimentare con il cibo e vogliono sorprendere giocando su angoli tematici. Tantissime le ispirazioni: barbecue, italian style, sushi, indiano, messicano, etnico, street food ecc.
Spazio alla sperimentazione per ricreare un viaggio alla scoperta dei sapori nel mondo.
Matrimoni infrasettimanali
Il sabato e la domenica restano i giorni che raccolgono maggiori preferenze dai futuri sposi, ma non mancheranno le coppie che sceglieranno un giorno della settimana. Per godersi poi il weekend da sposini in solitaria.
I gusti personali vincono sulle tradizioni
Per quanto riguarda le decorazioni e lo stile del matrimonio, le tendenze 2022 mettono da parte la tradizione per lasciare libertà al gusto personale degli sposi.
Il wedding brunch diventa la soluzione perfetta per quelle coppie che hanno optato per due eventi: un ricevimento più formale con la famiglia e un evento più giovanile e rilassato con amici e colleghi.
___
Immagini: Unsplash
___
A cura di Michela Peletti