Trends

11 Feb 2024

Tre libri da leggere tra svago e relax

Continua la nostra rubrica sui consigli di lettura a cura di Patrizia Gallini, PR di Ardeche Comunicazione.

Le passioni più forti di Patrizia Gallini? Gli chef stellati, gli spettacoli teatrali e, ovviamente, la lettura! Proprio dal suo amore per i libri nasce questo appuntamento bimensile, dove Patrizia ci consiglia una selezione accurata di libri da leggere che potranno essere la vostra biblioteca durante il viaggio di nozze o un piacevole svago per perdersi nella lettura nei mesi più frenetici dell’organizzazione del matrimonio.

Perchè leggere fa bene? Semplice, la lettura è un’attività che coinvolge diverse aree del cervello, stimolandole e potenziandole. Inoltre, migliora la memoria, la concentrazione, la creatività, il ragionamento, la capacità di risolvere problemi, rende più forte la capacità analitica del pensiero.

Buona lettura!

SVENIRE DAL RIDERE  di Lorena Sambruna  e Marco Fusi, VJEdizioni, euro 14,00  pp.152

Gli autori affrontano con battute e vignette umoristiche uno dei “tabù” dell’uomo : il sesso.

Ogni capitolo del libro è introdotto in modo “serio” da interventi del Dr. Merigo, psicologo, psicoterapeuta e sessuologo.

IL VIAGGIO DI KORDELIA  di Chiara Forlani, MDC Editoria, euro 16,70  pp. 148

Una ragazzina in cerca di risposte, una madre con poteri da strega, un padre che ha fatto perdere le proprie tracce e un compagno di viaggio. Un romanzo istruttivo che pone al centro della storia la riflessione sulle conseguenze personali e sociali causate dalla guerra.

VOLEVO ESSERE UN SUPEREROE di Sabrina Schillaci, TraccePerLaMeta edizioni, euro 17,00 pp.264

Tra i tre libri da leggere, anche questo libro di Sabrina Schillaci. Una sorta di diario dove si parla dei benefici dello sport, o meglio, dei poteri da supereroe che si conquistano praticandolo.

Quei poteri che ti permettono di affrontare di petto la vita e di sconfiggere le delusioni, i problemi, i traumi e tutto ciò che cerca di farti crollare.

michelapeletti