Un brindisi con gli ape car da matrimonio
Ormai in voga da qualche anno, gli ape car da matrimonio si confermano come un trend forte anche per la stagione in corso e il prossimo anno. Divertenti e dal mood frizzantino, la mobilità di questi furgoncini itineranti è la caratteristica che li fa amare tanto da tutte le coppie di sposi, che spesso vogliono iniziare a brindare subito dopo la cerimonia, fuori quindi dalla chiesa o dal comune. Con un bicchiere di vino o di champagne, oppure con un cocktail di aperitivo, ma anche solo per rigenerare gli ospiti con un po’ di acqua fresca, l’ideale soprattutto per i mesi estivi.
Un food truck per tutti i gusti
Dal sapore vintage, l’ape car da matrimonio è una tendenza che continua a stupire per la sua originalità. Questi piccoli food truck su tre ruote, addobbati per l’occasione, sono di soliti tematici. Si passa da soluzioni più chic, come gli ape car specializzati in prosecco o che propongono l’accoppiata vincente ostriche e champagne, a quelli dal sapore più rustico e casareccio, con cocktail e stuzzichini tipici regionali oppure hamburger, hot dog, pizza, fritture miste, panini. Spazio anche ai sapori internazionali con degustazioni di bevande e finger food indiani, cinesi, giapponesi e simili. Ma anche alla cucina vegana o senza glutine per soddisfare proprio tutti.
La scelta è davvero vastissima, per tutti i gusti, da adattare allo stile di ogni matrimonio. La versatilità di questa tipologia di servizio lo rende, spesso, migliore dei corner statici, così da regalare maggiore originalità alle nozze. Si tratta di un piccolo sfizio extra che, dalla cerimonia, può accompagnare sposi e invitati fino al ricevimento. Per l’aperitivo, come corner tematico durante il buffet iniziale, ma anche come goloso snack bar durante i festeggiamenti notturni.
Una soluzione innovativa per il buffet dei dolci
Ma non solo: sono oggi disponibili anche tantissimi ape car specializzati in dolci. Dal gelato alle specialità tipiche italiane, come il cannolo siciliano o la sfogliatella napoletana, il classico buffet dei dolci potrà essere sostituito con originalità da un festival itinerante tra le golosità più deliziose. Per rendere il tutto ancora più conviviale e molto divertente, per creare il momento perfetto da cui poi dare il via alle danze.
In copertina: https://www.bubblebar.it/home-top
A cura di Michela Peletti