Un film per ispirare il vostro matrimonio!
La magia del cinema strega da sempre moltissime persone in tutto il mondo.
E così le coppie di sposi più creative e appassionate di cinematografia potranno pensare di organizzare un matrimonio a tema film. Come? Inserendo nel loro giorno più importante dettagli legati al cinema, oppure utilizzando il cinema come tema dominante per il matrimonio, come omaggio a quel romanticismo di alcune pellicole che ha reso ancor più intense tante storie d’amore.
Non solo film: sono sempre di più anche le gettonatissime serie tv ad ispirare i giovani sposi.
Un suggerimento davvero cool: oltre alle decorazioni, un matrimonio con tema film potrebbe avere al suo interno un momento proiezione in cui calano le luci, si distribuiscono popcorn e si proietta un breve video che racconta la storia d’amore della coppia.
Eccovi alcuni spunti per un matrimonio ispirato a film e serie tv più amate degli ultimi anni!
Il grande Gatsby
Il Grande Gatsby è sicuramente uno dei migliori temi per matrimoni, ispirato allo sfarzo e al glamour degli anni ’20 per un tema forte e d’impatto. Ci si immerge negli anni di Coco Chanel, del Charleston, del proibizionismo, negli anni in cui nacquero il jazz, le esibizioni degli afroamericani nei night club di New Orleans. Una decade con un gusto e uno stile di vita esuberanti, ma al tempo stesso di grande classe.
I colori protagonisti di un ricevimento anni Venti sono il bianco, l’avorio, l’oro e il nero, abbinati a piume, paillettes e strass, per un effetto che esprima lusso, raffinatezza ed eleganza. La grafica richiama l’art decò, giocando con forme volutamente geometriche da affievolire con giochi di piume, pizzi e perline.
Scopri di più cliccando qui!
Harry Potter
Per le coppie tra i 20 e i 30 anni, Harry Potter è una passione profondamente radicata. Conoscono i libri e i film a memoria, ogni citazione, ogni incantesimo.
Non vi resta che selezionare un luogo come un’università, una biblioteca o una sala in stile gotico, usare lunghi tavoli imperiali che ricordino Hogwarts e decorare il tutto con alte candele, libri, bacchette magiche e stendardi. Infine, ciliegina sulla torta: usate il nome delle quattro case, Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde, per organizzare la disposizione dei vostri ospiti durante il ricevimento.
Game Of Thrones
Forse una delle serie tv più viste e amate degli ultimi anni, il matrimonio con tema Game of Thrones offre infinite possibilità.
A partire dalla location che dovrà essere un castello, per ricostruire un’atmosfera magica e solenne, particolarmente adatta per un tema principesco e formale. Lo stile sarà elegante, con tavoli, inviti e altri dettagli decorativi che seguiranno le varie “case” del regno, complete di combinazioni di colori ed emblemi. La sposa, lo sposo e gli ospiti possono scegliere tra una varietà di lunghi pizzi, pelli, pellicce e acconciature con nodo celtico.
Decorate le ampie sale con composizioni floreali raffinate e impreziosite con lampadari di cristallo e alti candelabri, perfetti per creare giochi di luce unici. Dal rosa antico al bianco, dall’oro all’avorio, la palette colori dovrà essere soft e delicata.
___
Immagini: Pinterest
___
A cura di Michela Peletti