Una torta nuziale per ogni stagione
In copertina: un matrimonio organizzato dalla wedding planner Valentina Trotta
Bella, eccezionalmente buona: stiamo parlando della torta nuziale, assoluta protagonista nel giorno del Sì!
Il taglio della torta nuziale è uno dei momenti più memorabile di un matrimonio. Per godere di ogni suo attimo al meglio, è importante che ogni dettaglio sia perfettamente pensato e curato.
Oltre agli sposi, la torta nuziale è al centro dell’attenzione. Come per il menù del matrimonio, anche la wedding cake subisce l’influenza di quella che è la stagione in cui si convolerà e a nozze. Gli ingredienti hanno un ruolo fondamentale legato alle temperature stagionali, ma anche gli elementi decorativi possono sposare più o meno un particolare momento dell’anno.
Torta nuziale primaverile
Per la primavera, si conferma il trend della wedding cake floreale dalle tonalità pastello o bianche decorate, da arricchire con cascate di fiori.
Rose, gigli, margherite, fiori di pesco, peonie: sono solo alcune delle varietà da poter usare per trasformare una semplice torta in un’opera d’arte. Perfette per i matrimoni primaverili, le floral cakes riescono a rendere il dolce nuziale elegante, fresco e raffinato.
Torta nuziale estiva
L’estate è la stagione della torta con frutta fresca o di una grandissima crostata di frutta di stagione. La parola d’ordine è leggerezza!
Spazio ai colori pop, accesi e brillanti: non abbiate paura di osare, il 2023 apre le porte alla sperimentazione. Sia che tu adotti il colore all-over o si opti per un degradè di colore, la torta nuziale colorata è tendenza nei mesi estivi grazie al suo potere accattivante e alla sua capacità di attirare l’attenzione di tutti gli invitati.
Torta nuziale autunnale
L’autunno apre le porte ai colori più caldi, da utilizzare sulle decorazioni. Spiccano l’ocra, l’arancio, il bordeaux, il color vinaccia.
Tra le tendenze più glamour, che si sposano perfettamente con l’autunno, segnaliamo la decorazione a mano tramite la tecnica pittorica dell’acquerello.
Torta nuziale invernale
I mesi più freddi sono sicuramente perfetti per le creme più dense e caloriche, come la crema al mascarpone, oppure per buonissime torte al cioccolato.
Tra le tante, la torta nuziale con ispirazione retrò si sposa benissimo con i matrimoni invernali dal mood romantico, dove aggiunge dolcezza e regala attimi di pura immaginazione. Questa è una tendenza più recente che regala un pieno di colori e di glassa, in molti casi includendo anche la perfetta ciliegina sulla torta. Golosa e divertente al tempo stesso, è la tendenza perfetta per chi ricerca qualcosa di alternativo e cool!
___
A cura di Michela Peletti