Vacanza in Giamaica
Andare in vacanza in Giamaica vuol dire sorprendersi per la natura incontaminata e selvaggia: dalle montagne orientali alle valli centrali. Isola caraibica delle Antille, la Giamaica è figlia di un’eruzione in mare di un grande vulcano. Questi paesaggi, da scoprire con spirito e adrenalina da trekker, regalano un’esperienza molto più intensa di quella di una classica vacanza tropicale. Alle coppie che la scelgono per la luna di miele non mancherà il relax grazie alle infinite spiagge di sabbia dorata e mare cristallino.
Una vacanza in Giamaica è l’ideale per un soggiorno in cui godersi il mare Negril, soprattutto per la celebre Seven Mile Beach che, come suggerisce il nome, si estende per oltre sette miglia. Agli amanti dello snorkeling, invece, Montego Bay garantisce uno spettacolo che lascia senza fiato una volta immersi nelle acque della barriera corallina.
Ocho Rios, città a nord dell’isola, è famosa per lo scenario naturale segnato da stalagmiti e stalattiti di origine calcarea. Lungo una rete di grotte si può giungere a un lago ipogeo attraversabile in barca.
Infine, per un viaggio di nozze all’insegna delle primizie e lontano dalle zone turistiche più note, c’è South Coast. Caratterizzata da spiagge rocciose di sabbia nera, incastonate tra la natura silenziosa e lussureggiante.