Venezia: location perfetta per matrimoni romantici
Venezia è, senza dubbio, la città italiana più conosciuta nel mondo per il suo romanticismo. I suoi canali, le sue gondole, i suoi palazzi le conferiscono un fascino senza tempo e una magia senza eguali.
Per le coppie che sceglieranno questa città, per celebrare il proprio matrimonio ma anche solo per una fuga di qualche giorno, Venezia regala scorci incantevoli, scatti da cartolina, location mozzafiato. Anche la proposta culturale non manca, anzi offre innumerevoli musei, esposizioni, visite ad alcuni dei più bei palazzi.
Location Venezia: scopriamo la Scuola Grande della Misericordia di Venezia
Lo shooting fotografico, che vi proponiamo, celebra Venezia e una delle sue location più esclusive e prestigiose: la Scuola Grande della Misericordia di Venezia.
Il monumentale edificio della Misericordia è uno spazio inusuale per Venezia. Unico per volumi e superfici, consente la massima libertà nella realizzazione degli allestimenti e nell’utilizzo degli spazi.
Ex scuola, attiva dal 1308 al 1806, oggi offre ambienti ricchi di storia mixati con elementi moderni. Uno spazio vivo, in continuo movimento, che ha la capacità di catalizzare intorno a sé i più importanti eventi culturali, di valorizzazione e di promozione della città.
Lo shooting
Lo shooting racconta la storia di un matrimonio elegante, sofisticato, dove le emozioni si percepiscono e sono cariche di sentimento.
La bellezza del contesto, prima della scuola e poi della città, ben si plasma con l’incantevole abito della sposa, corto davanti con lungo strascico e fiocco sul retro.
La rosa, proposta in colori molto tenui, è la protagonista floreale dell’allestimento, nel bouquet e nella mise en place, dove la presentazione in vasi molto sottili e trasparenti crea un effetto quasi di sospensione nell’aria. L’allestimento pensato per svilupparsi in lunghezza dona slancio e permette di arricchire gli spazi molto alti. Le sedie e alcuni elementi della mise en place si tingono d’oro, creando una forte sinergia con i colori caldi del palazzo.
La wedding cake è carica di fascino e decorata a mano tramite la tecnica pittorica dell’acquerello, tendenza matrimonio dell’ultime stagioni, per un vero capolavoro d’arte.
___
A cura di Michela Peletti
___
Crediti
location – www.misericordiadivenezia.it
wedding planner – www.sipariowedding.it
photography – www.serenagenovese.com
videography – www.sergiobonitti.com
florist – www.centrofiori.net
mise en place – www.ladogaressa.it
make-up – www.omarturrini.com
hairstylist –www.sarabackstage.it
wedding cake – www.pasticceriaracca.com
bridal dress – www.carlaspose.it
groom suit – www.tirindelli.eu
stationery – www.cartamuriel.it
rings – www.inthestonejewels.com
Luxury boat – www.blitzexclusive.com