Viaggio di nozze on the road per chi ama l’avventura
In copertina: Unsplash
Se siete una di quelle coppie di neosposi amanti dell’avventura e alla ricerca di una luna di miele anticonvenzionale, lontana dai classichi clichè, potreste pensare a un viaggio di nozze on the road.
“On the road” è un’espressione inglese che tradotta significa “sulla strada” o “per la strada” e che indica il più delle volte un viaggio che si fa in auto. Viaggiare on the road può significare perdersi in mezzo al nulla, arrivare in una città o paesino mai visti prima o non programmati, chiedere aiuto alla gente del luogo magari senza conoscere la lingua: tutto questo se da un lato può risultate difficoltoso dall’altro però regala anche tante emozioni per il senso di scoperta continuo. Infatti, il senso del viaggio on the road è la voglia di paesaggi e percorsi unici e irripetibili.
Non è certo una tipologia di vacanza comoda, con hotel di lusso o adatta a chi preferisce organizzazione e metodo per le proprie vacanze. L’imprevisto è la parte più bella di questa avventura!
Come organizzare un viaggio di nozze on the road?
Un viaggio on the road necessita tante attenzioni in fase di preparazione.
Innanzitutto dotare l’auto di un navigatore satellitare: indispensabile per scoprire i posti più belli e appartati, in qualsiasi località abbiate scelto di visitare. Inoltre, un navigatore permette di calcolare percorsi, distanze, orari e di scoprire tante informazioni utili, come i punti di maggior interesse ad esempio, ma anche i distributori di benzina ed i luoghi di pericolo. Ovviamente non dimenticatevi di accessoriare l’auto con kit di pronto soccorso, e con tutti gli altri elementi richiesti dal codice della strada. Inoltre, ricordatevi di portare con voi tutti i documenti in regola, e munirvi di una buona assicurazione.
Le mete
Se amate l’Europa, il consiglio è di percorrere la Strada delle Fiabe in Germania (da Francoforte a Brema): avrete modo di scoprire paesaggi da incanto, castelli, boschi fiabeschi e grotte misteriose. Anche l’Irlanda dimostra di essere una meta perfetta per un viaggio di nozze in auto: soprattutto se sceglierete come tappa la cosiddetta Via Selvaggia dell’Atlantico.
Per chi ama il caldo, potrete pensare a un on the road del Portogallo (da Lisbona a Porto o viceversa) o del Sud della Spagna.
Non solo Europa: anche mete come gli USA (Route 66 o West Coast) e l’Australia sapranno arricchire in modo speciale la vostra luna di miele su quattro ruote.
___
A cura di Michela Peletti