Trends

05 Nov 2024
Villa Barbarich: Un Gioiello Storico nel Cuore del Veneto

Villa Barbarich: Un Gioiello Storico nel Cuore del Veneto

Eleganza senza tempo e comfort moderni a pochi passi da Venezia, immersi nella bellezza della natura e della cultura locale.

Un po’ di storia

Situata lungo le rive del fiume Marzenego, Villa Barbarich è stata costruita nella prima metà del ‘500 come residenza estiva della famiglia Malipiero, una delle famiglie più influenti della Serenissima, che veniva qui per ritemprarsi sulle dolci sponde del fiume. 

Oggi la villa è un prezioso gioiello storico, grazie a un’attenta e meticolosa ristrutturazione che ha riportato alla luce i magnifici affreschi di Ludovico Toeput, noto come il Pozzoserrato. Dispone di 31 camere, ricavate nel corpo centrale e nell’antica barchessa, arredate in stile veneziano per ricreare l’incanto di un’atmosfera senza tempo e accogliere gli ospiti in un ambiente di eleganza storica. Ogni camera emana un’eleganza sfarzosa, arricchita dai comfort moderni. Nel corpo centrale, le camere sono disposte al terzo e quarto piano, mentre nell’ala sinistra, un tempo barchessa, si trovano stanze al primo piano e al piano terra, alcune delle quali hanno accesso diretto a un giardino privato con vista sulla piscina 

La villa

Immersa in un vasto parco alberato di 20.000 mq, Villa Barbarich offre una piscina e una zona solarium, perfetta per rilassarsi in totale privacy. Situata a soli quindici minuti da Venezia, con una navetta gratuita per gli ospiti, la villa consente di allontanarsi dal trambusto cittadino per godere di autentici sapori locali. 

La versatilità̀ degli spazi interni, insieme a quelli esterni, rende la villa un luogo ideale per eventi indimenticabili, immersi in un’atmosfera suggestiva. Ogni angolo della villa racconta una storia unica, dalle sale affrescate al parco verdeggiante, fino all’incantevole Orangerie, offrendo scenari memorabili per celebrare ogni occasione. 

Il ristorante

Il ristorante al piano nobile è un’opera d’arte a sé stante, con pareti e soffitti affrescati con scene mitologiche, religiose e storiche. Nella cucina del ristorante si incontrano storie di sapori senza tempo. Ogni assaggio fa da eco allo sciabordio dei canali e al silenzio dell’entroterra, come accostando l’orecchio a una conchiglia. Un sodalizio perfetto tra autenticità ancestrali e creazione contemporanea.

L’ufficio eventi della dimora può proporvi servizi tailor made che, in sinergia con lo Chef, contribuiranno a creare e allestire ogni servizio a supporto del vostro evento business.

Gli eventi

Facilmente raggiungibile, non solo per chi è automunito grazie all’ampio parcheggio, ma anche tramite treno da e per Venezia e a pochi minuti dall’aeroporto Marco Polo, Villa Barbarich si trova in una posizione privilegiata per esplorare le meraviglie culturali, naturali ed enogastronomiche del Veneto, dai Colli Euganei con il loro Parco Naturale alle spiagge del Lido di Jesolo, fino a Valdobbiadene per gli amanti del Prosecco, Treviso e Padova, ricche di tesori artistici. 

Ogni angolo di Villa Barbarich può trasformarsi in uno scenario unico per celebrare il vostro evento. Nella dimora, nessun luogo è uguale all’altro: la vostra immaginazione potrà spaziare tra le pareti della sala affrescata, dal parco verdeggiante all’incantevole Orangerie. Alla Villa i desideri non hanno limiti: con l’aiuto prezioso dello staff, ogni momento diventerà un ricordo indimenticabile.

Villa Barbarich è la location perfetta per ospitare meeting, conferenze, seminari e team building. Ogni spazio può essere selezionato e personalizzato in base alle vostre esigenze, unendo così l’unicità delle sale alla loro funzionalità. 

Grazie allo staff di Villa Barbarich, con servizi a 4 stelle superior, la vostra permanenza sarà un’esperienza unica ed indimenticabile. 

Villa Barbarich 

Via Molino Ronchin, 1 – 30174 Venezia (VE)
Tel. +39 041.979002 – info@villabarbarich.com – www.villabarbarich.com 

matteo