Trends

08 Nov 2021

Villa Cimena: fascino, lusso ed eleganza esclusiva

Alle porte di Torino, Villa Cimena domina la piana del Po. Con la sua bellissima facciata neoclassica, la location è incorniciata da 80 ettari di parco e bosco. Una destinazione molto prestigiosa per eventi di altissimo livello, dove le suggestive atmosfere degli ambienti esterni ed interni, la rendono teatro perfetto di eventi unici, indimenticabili ed irripetibili. Una villa perfetta per matrimoni esclusivi, meeting aziendali e istituzionali di livello internazionale.

Villa Cimena

La storia

Nata nel 1663, la Villa è stata rimaneggiata dal Regio architetto Carlo Sada per trasformarla da anonima residenza di campagna a importante villa neoclassica. Tra queste mura hanno soggiornato grandi personaggi della storia, da Papa Pio XI a Vittorio Emanuele II e Maria Adelaide d’Austria.

La grande passione, la determinazione e il profondo senso estetico hanno contrassegnato, negli ultimi anni, la strada percorsa dall’attuale proprietà, che ci fa dono della possibilità di godere appieno delle atmosfere delle grandi dimore del XVIII secolo. Atmosfere che si respirano attorniati da importanti arredi provenienti dalle collezioni più esclusive, tra cui il Palazzo Reale di Torino e Parigi. Dal viale di platani, sentieri disseminati di statue conducono al giardino all’inglese, dove si svela quel laghetto che, dal progetto dell’architetto Sada, ne avrebbe costituito la principale attrattiva.

Villa Cimena

Villa Cimena oggi

Villa Cimena, unica con il suo stile palladiano, è tra i gioielli più singolare della collina torinese.

Dopo anni di chiusura, riapre le sue porte, pronta ad accogliere i visitatori per un’esperienza indimenticabile. Oggi la Tenuta Cimena, all’interno del grande parco, mette a disposizione cinque saloni, 14 suite, l’orangerie, la sala congressi e la terrazza panoramica, una cucina professionale, le cantine e anche una saletta privata per la degustazione dei vini.

Villa Cimena

All’esterno, oltre ai giardini, posizionati su più livelli, gli ospiti potranno godere della piscina di recente costruzione, uno specchio d’acqua immerso nel verde dei viali e dei sentieri, che accompagnano, in un romantico percorso, alla scoperta del lago.

Villa Cimena

Scopri di più: https://villa-cimena.it/

michelapeletti