Trends

29 Mag 2021

Villa La Massa, a pochi passi da Firenze

Villa La Massa ha da poco inaugurato la stagione 2021, lieta di accogliere nuovamente i propri ospiti nella sua oasi di privacy e relax.

La cornice perfetta per matrimoni ed eventi

Se state sognando un matrimonio in Toscana, immersi nei colori e nei profumi del Chianti, tra ulivi, cipressi e iris, Villa La Massa potrebbe fare al caso vostro. A pochi passi da Firenze, questo incantevole spazio è la cornice ideale per rendere unica ogni celebrazione. Direttamente in location, la cappella privata è il luogo perfetto per la cerimonia con amici e familiari. Il giardino e le sale rinascimentali della villa, poi, forniscono le ambientazioni più suggestive per un ricevimento elegante ed indimenticabile.

Un’esperienza unica tra natura, relax e cucina

Pace, comfort, natura e food experience: sono questi gli ingredienti chiave del successo di questo resort per garantire ai propri ospiti un soggiorno in piena tranquillità.

Il borgo si compone di cinque edifici principali: Villa Nobile, corpo centrale dell’hotel, il Villino di inizio Novecento, il Mulino, risalente al XV secolo, la Casa Colonica, risalente a metà dell’Ottocento, e la Limonaia. Dallo scorso anno è disponibile anche Villa Hombert, con tre appartamenti da 60, 70 e 80 metri quadri e piccole cucine attrezzate. Ogni area può essere, inoltre, riservata in esclusiva per una totale privacy.

Il Villino sulla riva dell’Arno

Il benessere fisico qui ha la priorità. L’area wellness esterna è pronta ad accogliervi con la nuova piscina di 20 metri per 10, con vista sulle colline toscane. Ma non solo, la struttura propone un ricco programma di attività decisamente stimolanti. È possibile, infatti, prenotare corsi di yoga, di pittura e disegno così come corsi di cucina e lezioni di cocktail.

Ma anche attività esterne, pronti a esplorare le bellezze presenti sul territorio toscano. Villa La Massa offre infatti la possibilità di visitare ville e giardini privati, musei e tour in mongolfiera. Senza contare la possibilità di giocare a tennis, a golf o di fare equitazione.

Spazio allo sport e al relax quindi, ma anche alla deliziosa cucina toscana. Per chi preferisce una cena romantica, Il ristorante Il Verrocchio, con la sua suggestiva terrazza che affaccia sull’Arno e sui colli fiorentini, è a dir poco perfetto. Per chi ricerca piatti tradizionali dai toni estivi e freschi, c’è invece il bistrot L’Oliveto sulla piscina. Ciliegina sulla torta: il servizio Pool Bar potrà piacevolmente accompagnare tutte le vostre serate estive.

Non vi resta quindi che pianificare un piacevole week-end a Villa La Massa, a pochi passi da Firenze, per vivere questa esperienza unica tra natura, relax e cucina.

Link: https://www.villalamassa.com/eventi-e-matrimoni

a cura di Michela Peletti

michelapeletti