Wedding by the sea: le emozioni di un matrimonio in riva al mare
Arianna e Antonio sono da sempre legati affettivamente alla Costiera Amalfitana, la terra di lui, il primo posto in cui lui l’ha portata, il posto in cui si sono innamorati. L’ambientazione perfetta per il loro matrimonio da sogno in riva al mare.
Un tratto di costa che è Patrimonio Unesco, famoso per il mare azzurro, per le terrazze coltivate a ulivi e agrumi, per le piccole cittadine dal fascino antico e per l’atmosfera rilassata.
Ed è il mare l’assoluto protagonista della cerimonia
Grazie al supporto della wedding planner Marilena Zambelli, gli sposi si sono giurati amore eterno con i piedi nudi sulla scogliera, bagnati dal mare. Con il rumore delle onde come sottofondo alle loro romantiche promesse.
Di una vibrante emozione l’ingresso della sposa, firmato dal fratello musicista che, per l’occasione speciale, ha inciso la canzone della sua entrata. Il bouquet della sposa ha un look “messy”, di grandi dimensioni e dalla forma apparentemente disordinata. Il risultato è quello di un bouquet sposa armonico e gradevole.
Festeggiamenti intimi per un amore infinito, proprio come il mare
Un matrimonio celebrato al mare e molto intimo, condiviso con gli amici e i parenti più stretti, per godere di ogni attimo, proprio nella terra in cui questo amore speciale ha trovato radici. Il ricevimento, una suggestiva cena placée, è a lume di candela, con vista panoramica sul mare e mise en place curata nei minimi dettagli.
L’azzurro, simbolo di lealtà, calma e serenità, è il colore dominante. Lo troviamo nei fiori, nella stationery e negli abiti delle damigelle, le fidate amiche della sposa al suo fianco in ogni attimo della giornata.
Il finale, con taglio della torta nuziale e fontane luminose, ha conquistato i cuori di tutti i presenti che hanno brindato all’unisono a questo Amore: che sia infinito, proprio come la vastità del mare.
Per concludere questa giornata speciale, gli sposi si sono lasciati andare alle loro prime danze spensierate da marito e moglie, con la compagnia degli amici più cari.
___
___
A cura di Michela Peletti