Wedding Dog Sitter: l’alleato dei vostri amici a quattro zampe
Lascereste mai a casa il vostro migliore amico a quattro zampe nel giorno più importante della vostra vita? In questo articolo, vi presentiamo la figura del Wedding Dog Sitter, un professionista che sorveglierà e si prenderà cura del vostro animale in modo che possiate portarlo con voi e fargli godere questa giornata speciale fino a quando saluterete il vostro ultimo ospite!
Cosa dovete sapere sulla figura del Wedding Dog Sitter
Il Wedding Dog Sitter è una persona formata ed esperta nel gestire eventi di questo tipo, capace di comunicare con l’animale, permettendo così al vostro cagnolino di passare la giornata in serenità, senza ansie o agitazioni.
In questo modo, il vostro cucciolo non si sentirà mai trascurato e, da buon membro della famiglia, potrà condividere con voi questo meraviglioso momento.
Il professionista dovrà, prima di tutto, instaurare un rapporto di fiducia ed empatia con il vostro amico a quattro zampe. Solitamente, il Wedding Dog Sitter organizza da uno a tre incontri pre-matrimonio, così che il cane possa imparare a conoscerlo e a sentirsi a suo agio con lui.
Una volta instaurato un rapporto di reciproca fiducia, a questo professionista spetta il compito di prendersi cura del vostro animale in tutto e per tutto nel giorno delle nozze. Le attività saranno molteplici: farlo giocare e mangiare, tranquillizzarlo nei momenti di agitazione e stress, calmarlo durante gli applausi ed eventuali grida di gioia, momenti molto rumorosi che solitamente spaventano gli animali.
I servizi non finiscono qui
Per alcune coppie i cani sono come dei figli. Per loro, Taxi Pet offre un servizio davvero speciale: le foto della cerimonia dal punto di vista del vostro cane. Se lo vorrete, un fotografo potrà occuparsi di immortalare i momenti più significativi delle nozze, dall’arrivo in chiesa, passando per il rinfresco e il lancio del bouquet, ad “altezza di animale”!
https://www.taxipet.it/wedding-dog-sitter/
___
Immagini: Unsplash
___
A cura di Michela Peletti