Wedding Stationery e partecipazioni nozze: tendenze 2022
La wedding stationery, dall’inglese “cartoleria”, è l’insieme di tutti gli elementi in carta che caratterizzano un matrimonio. A partire dai mesi precedenti alle nozze, includendo ad esempio l’invito e le partecipazioni, fino all’evento vero e proprio, dove le possibilità sono infinite.
Importantissimo: la wedding stationery dovrà rispettare lo stile dell’evento. Infatti, il linguaggio e i colori scelti per questi elementi cartacei dovranno essere in grado di creare un tutt’uno armonioso e coerente con l’evento. Non dimenticatevi di custodire un pezzo di ciascun elemento come ricordo del vostro giorno più bello!
Le tendenze più belle per il 2022
La stationery non solo comunica, ma decora e colora l’allestimento, trasmette lo stile delle nozze, racconta qualcosa degli sposi.
Per questa ragione sarà fondamentale affidarvi ai vostri gusti, per rispettare la vostra immagine, ma sarà anche divertente seguire le tre tendenze stationery 2022 per un matrimonio moderno e contemporaneo.
Ci affidiamo al lavoro di LemonLove, un servizio dedicato a tutte le coppie che cercano per il loro grande giorno stationery complete, esclusive e allo stesso tempo accessibili e rapide da realizzare. Tutte le grafiche sono realizzate in esclusiva dal team di Letterink.
Minimalismo con un tocco di modernità
Less is more: questa è la filosofia delle nozze in stile minimal, dove il filo conduttore è la raffinatezza, partendo da elementi molto lineari.
I colori della stationery giocano con le tonalità pastello, prediligendo spesso l’essenzialità del bianco. Si esalta la purezza della linea con la scelta di un font elegante ma riconoscibile, raffinato ma deciso.
La scelta di un sigillo in ceralacca dove le vostre iniziali saranno impresse a caldo sulle partecipazioni si sposa perfettamente con questa tendenza. Per un gusto più raffinato e ricercato.
Forme più morbide e sinuose
Negli ultimi anni la grafica matrimonio è diventata molto creativa. Per le coppie di sposi che amano sperimentare, le linee si fanno più arrotondate per un taglio più morbido e delicato.
Più spazio alla vivacità dei colori
Saranno sempre più numerosi i matrimoni dove si opterà per un’atmosfera vivace all’insegna dei colori. In netta crescita anche coloro che, seppur attenendosi ai dettami classici, scelgono un fil rouge basato su un tono particolare da aggiungere al bianco tradizionale.
I colori renderanno così unico ogni elemento della vostra grande festa, a partire dalla stationery, per un impatto scenografico di alto livello.
Originalissima e in perfetta tendenza la nuova suite di LemonLove “Viva l’Italia”, un vero e proprio inno ai colori e alla nostra bella penisola.
__
Crediti Photo: FusilloLab
__
Leggete anche: https://www.therealwedding.it/tutta-la-stationery-di-un-matrimonio/
__
A cura di Michela Peletti