Trends

07 Apr 2023

Wedding Stationery: il cartello di benvenuto al matrimonio

In copertina: etsy.com

La stationery di un matrimonio è importantissima per comunicare con i propri invitati. Dalla partecipazione di nozze, il biglietto da visita del matrimonio e il primo contatto dei vostri invitati con l’evento, al tableau de mariage o al segnaposto, parti fondamentali dell’allestimento.

Questo perché la wedding stationery non solo comunica, ma decora e colora, anima e vivacizza.

Tutto dovrà essere piacevole, divertente e parlare di voi. La grafica includerà cartelli di benvenuto, il tableau de mariage o le escort card, il segnaposto, il nome del tavolo, il menù, i cartellini della confettata. Ma anche le etichette del vino e il topper della torta nuziale potranno essere personalizzati per un tocco di armonia in più!

Parola d’ordine: sperimentazione e personalizzazione

Se opterete per una stationery uguale a tanti altri, non stupitevi se i vostri ospiti penseranno di essere stati invitati al solito matrimonio fotocopia. Se invece penserete alla stationery come a degli elementi unici, da personalizzare, allora avrete iniziato a definire il vostro matrimonio da favola.

Per rendere un evento unico vi serviranno un design grafico personalizzato e coordinato, curato nel dettaglio con attenzione alla scelta di font, palette cromatiche, materiali e tecniche di stampa.

Perchè avere il cartello di benvenuto al matrimonio

In questo articolo vi vogliamo parlare del cartello di benvenuto al matrimonio, qualcosa che incontriamo sempre più frequentemente. 

Innanzitutto questo strumento è il saluto che gli sposi fanno ai loro ospiti, non potendo presenziare al loro arrivo: un gesto davvero premuroso e gentile. Inoltre, il cartello di benvenuto serve per indicare l’inizio della zona dedicata al ricevimento, dove si terrà la cerimonia.

Oltre al classico “Benvenuti”, potrete anche inserire una frase speciale con un messaggio di accoglienza e gioia da dedicare ai vostri invitati che hanno scelto di essere lì con voi per condividere il vostro momento speciale. Inoltre, potrete utilizzare questo cartello per ricordare ai vostri invitati il vostro hashtag matrimonio.

cartello di benvenuto matrimonio
rockmywedding.co su Pinterest
katjasimon.com su Pinterest

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti