Trends

14 Lug 2021

Wedding to Sardinia promuove il destination wedding

Una missione da compiere: valorizzare le eccellenze sarde.

Una promessa fatta tempo fa, quando è nata la piattaforma online Wedding to Sardinia (www.weddingtosardinia.it ) che unisce i fornitori TOP Quality della Sardegna, che operano nel settore del wedding, con le istituzioni e i Comuni che promuovono il territorio come wedding destination. Negli ultimi anni il termine destination wedding ha, infatti, avuto un boom di popolarità, facendo scoprire un mondo di opportunità e di business grazie alle numerosissime coppie straniere che scelgono l’Italia come meta del loro matrimonio.

“Ci crediamo, vogliamo una Sardegna che entri di diritto nell’Osservatorio Nazionale di Destination Wedding e continuiamo la promozione dei nostri artisti e del territorio in tutto il mondo”.

Scenografie da sogno

Wedding to Sardinia permette così una sinergia che porta alla realizzazione di vere e proprie scenografie di matrimonio che fanno sognare.

È il caso dello shooting realizzato all’Hotel Su Gologone, nell’entroterra, ad Oliena, in provincia di Nuoro. Uno storico Hotel dove la natura è protagonista e dove si ripropongono e valorizzano le antiche tradizioni. Dal pane fatto in casa, alla cucina tipica, sempre in armonia con il verde del Supramonte e l’azzurro delle sorgenti naturali.

Ad immortalare la bellezza degli allestimenti e della natura, gli attimi, gli sguardi, è stato il fotografo professionista Marco Angius e il video ripreso dal videomaker Paolo Marras di “Isoimage”. Il concept e la scenografia di matrimonio nascono dalla collaborazione tra la wedding  planner Sara Marangoni di “The Princess Wedding & Events” e il Floral Designer Paolo Casalloni di “Un mondo di Fiori”.

L’abito è sapientemente disegnato dalla stilista “Atelier Anthea Carbonia” di Maria Antonietta Sorgia. Un richiamo alla Sardegna con la vestizione che vede protagonista una donna in tipico costume sardo che solleva il velo della sposa. Da ultimo, il make pp & hair style è stato realizzato da “Noire Beauty Studio” di Giulia Cappai.

Un insieme di professionisti che si sono messi in gioco per realizzare e trasmettere tutta l’essenza della Sardegna in immagini e video. Per conquistare tutte quelle coppie, italiane e straniere, alla ricerca di una location d’effetto dove organizzare le proprie nozze, anche lontani da casa.  

___

www.weddingtosardinia.it 

___

Credits:

Venue: www.sugologone.it

Planning: www.theprincessweddingevents.it

Floral Design: www.unmondodifiori.com

Photography: www.marcoangius.com 

Dresses: www.atelieranthea.com 

Hair & make-Up: www.instagram.com/noirestudio_ 

Video: www.isoimage.it 

Modelli: Melania Ecca e Nicola Desogus

michelapeletti